rotate-mobile
Basket

La Scuola Basket Frosinone apre la "Fase a Orologio" ricevendo la visita della Tiber Roma

Sarà la prima delle dieci sfide che vedranno i ciociari contrapposti alle formazioni che erano nel Girone B. La Tiber ha chiuso la regular season al quinto posto con un bilancio di dieci vittorie e otto sconfitte.

Prende il via la seconda parte della stagione nel campionato di C Gold del Lazio. La Scuola Basket Frosinone apre la "Fase a Orologio" ricevendo la visita della Tiber Roma, sabato 4 Marzo alle 18:30 al Casaleno. 

Sarà la prima delle dieci sfide che vedranno i ciociari contrapposti alle formazioni che erano nel Girone B. La Tiber ha chiuso la regular season al quinto posto con un bilancio di dieci vittorie e otto sconfitte. L'ultima di queste è arrivata contro la Virtus Roma 1960, la squadra che è ancora imbattuta e sta dominando il campionato con successi nettissimi contro tutte le avversarie. Contro i tiberini, invece, la Virtus ha vinto di misura (68-70) e ciò rappresenta un biglietto da visita importante per la formazione guidata da Innocenti. Nel roster capitolino figurano diversi giocatori d'esperienza, cresciuti nel vivaio e con diverse esperienze altrove, maturate prima di tornare a casa, come le guardie Algeri e Bertoldo, oppure Bistarelli e Cipriani, affiancati da una serie di prodotti del settore giovanile. 

Sarà un altro test impegnativo per la Scuba che cercherà di togliersi qualche soddisfazione in questa seconda parte della stagione: "Per tutti noi deve essere un nuovo inizio - afferma il coach Francesco Calcabrina -, come se contro la Tiber cominciasse un altro campionato. Dobbiamo essere consci delle difficoltà che il match potrà presentare ma allo stesso tempo servirà determinazione per competere con gli avversari nell'arco di tutti i 40 minuti". A dirigere la sfida il signor Luca Pastore di Marino e il collega Leonardo Venditti di Roma. 

Nel periodo di pausa della C Gold, sono andati avanti i campionati giovanili. L'Under 20 Gold è scesa in campo due volte: prima è arrivata una sconfitta a Ciampino (78-57) al termine di una gara giocata sottotono, poi il riscatto con il bel successo interno (80-60) con la Real Sebastiani Rieti per restare nelle zone nobili della classifica, in piena corsa per la fase finale del torneo. L'Under 17 Gold, invece, è uscita sconfitta 72-68 dallo scontro diretto con l'Omnia Roma e ha perso la chance di agganciare il terzo posto, restando comunque anch'essa a pieno titolo fra le pretendenti alla fase a eliminazione diretta. Infine un bel successo dell'Under 14 Regionale contro i par età della N.B. Sora, battuti 61-46. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Scuola Basket Frosinone apre la "Fase a Orologio" ricevendo la visita della Tiber Roma

FrosinoneToday è in caricamento