rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Il Frosinone impegnato nel delicato scontro diretto con il Cagliari: le scelte di Di Francesco

I giallazzurri di scena all'ora di pranzo all'Unipol Domus

Il Frosinone sarà impegnato domani all’ora di pranzo contro il Cagliari. Un match delicato, con i sardi ancora a caccia del primo successo stagionale. Uno scontro salvezza che i giallazzurri devono affrontare con la massima attenzione, cercando di evitare alcune disattenzioni viste contro il Bologna. Il Leone, infatti, ha praticamente regalato i tre punti ai felsinei, facendosi due gol da soli.

Il primo a causa di un errore grossolano di Romagnoli ed il secondo per una disattenzione generale della difesa che ha concesso a De Silvestri di segnare di testa da fuori area, cosa che in Serie A non accadeva da ben dodici anni. Errori che a Cagliari il Frosinone non può permettersi di ripetere. All’Unipol Domus i canarini saranno orfani anche del proprio capitano. Nei minuti finali del match contro gli emiliani, infatti, Mazzitelli ha subito una doppia ammonizione.

Un’assenza pesante per Di Francesco che già dovrà rinunciare a due centrocampisti importanti come Harroui e Gelli, ormai assenti da più di un mese. Per questo motivo potrebbe esserci il debutto dal primo minuto per Bourabia, anche se c’è l’ipotesi di vedere Brescianini e Garritano insieme dall’inizio. Il tecnico pescarese per quest’importante sfida dovrebbe schierare i suoi con il consueto 4-3-3. In porta agirà Turati. La linea difensiva sarà formata con ogni probabilità da Oyono e Marchizza sulle corsie laterali e dalla coppia Romagnoli-Okoli nel mezzo. A centrocampo invece l’unico sicuro del posto è Barrenechea, mentre è ballottaggio a tre per gli altri due posti, con Garritano che sembra però quello più avanti rispetto agli altri. Ci sarebbe anche l’ipotesi Reinier arretrato con Baez in avanti, ma al momento sembra quella più remota. In avanti comunque sicuri del posto Soulé sulla destra e Cheddira nel mezzo, anche se Cuni non ha affatto demeritato quando è entrato a Bologna.

Qui Cagliari - Vista la buona prestazione con la Salernitana, Ranieri molto probabilmente confermerà il 4-3-1-2, con più e o meno gli stessi interpreti della scorsa partita. In porta Scuffet, difesa a 4 formata da destra verso sinistra da Zappa, Goldaniga, Dossena e Augello. A centrocampo Prati sicuro del posto come regista, ai suoi fianchi dovrebbero giocare Nandez e Makoumbou. Come trequartista dovrebbe farcela Mancousu, tornato ad allenarsi giovedì, insidiato da Jankto che a centrocampo può giocare più e o meno ovunque. In attacco Zito Luvumbo titolare fisso, al suo fianco Petagna dovrebbe superare la concorrenza di Oristanio. Panchina per Lapadula.

Probabile formazione Cagliari (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Goldaniga, Dossena, Augello; Nandez, Prati, Makoumbou; Mancosu; Zito Luvumbo, Petagna.

Probabile formazione Frosinone (4-3-3): Turati; Oyono, Okoli, Romagnoli, Marchizza; Bourabia, Barrenechea, Garritano; Soulé, Cheddira, Reinier.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Frosinone impegnato nel delicato scontro diretto con il Cagliari: le scelte di Di Francesco

FrosinoneToday è in caricamento