rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Calcio

Coppa Italia, Napoli-Frosinone: le probabili formazioni

I due allenatori cambiano diversi elementi. Il Leone a caccia del primo quarto di finale della sua storia

Il Frosinone con il Napoli cercherà di scrivere la storia. Domani sera i giallazzurri saranno impegnati nel match degli ottavi di Coppa Italia contro i partenopei. I ciociari cercano il passaggio del turno e il primo quarto di finale della loro storia. In caso di parità ci saranno tempi supplementari e eventualmente i calci di rigore.

Non sarà affatto semplice perché si giocherà contro i campioni d’Italia in carica e contro una squadra che, dopo alcuni risultati non entusiasmanti, è reduce dall’importante vittoria con il Cagliari in campionato. Frosinone invece che deve riscattare il ko di Lecce e che non vince da quasi un mese, dove è arrivato un solo punto nelle ultime tre partite.

Di Francesco manderà in campo una formazione totalmente diversa da quella vista in campionato, facendo rifiatare alcuni calciatori. Il modulo, visti i tanti problemi per terzini, sarà il 3-4-3. In porta ci sarà Cerofolini al posto di Turati. La linea a tre di difesa vedrà l’esordio dal primo minuto di Lusuardi sul centrodestra, mentre nel mezzo giocherà Okoli (squalificato contro la Juve) e Romagnoli. Sugli esterni di centrocampo spazio a Baez sulla destra e Garritano sulla sinistra, nel mezzo l’inedita coppia Bourabia Lulic. In attacco torna Kvernadze dal 1’ sulla destra con un ballottaggio Caso/Harroui sull’altra corsia. In avanti spazio a Cheddira.

Qui Napoli – Anche Mazzarri, così come Di Francesco, farà parecchio turnover. A difendere i pali ci sarà Gollini. La linea a 4 di difesa vedrà Zanoli sulla destra e Mario Rui sulla sinistra, mentre nel mezzo ci sarà la coppia Ostigard-Juan Jesus. A centrocampo l’inedito terzetto composto da Cajuste, Demme e Gaetano. In attacco Simeone sostituirà Osimhen mentre Raspadori dovrebbe essere preferito a Kvatskhelia così come Lindstrom dovrebbe giocare al posto di Politano sulla sinistra.

Probabile formazione Napoli (4-3-3): Gollini; Zanoli, Ostigard, Juan Jesus, Mario Rui; Cajuste, Demme, Gaetano; Raspadori, Simeone, Lindstrom.

Probabile formazione Frosinone (3-4-3): Cerofolini; Lusuardi, Okoli, Romagnoli; Baez, Bourabia, Lulic, Garritano; Kvernadze, Cheddira, Caso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia, Napoli-Frosinone: le probabili formazioni

FrosinoneToday è in caricamento