rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Coppa Italia Primavera, il Frosinone batte il Crotone e accede ai sedicesimi

Netta vittoria per 6-0 dei giallazzurri che nel prossimo turno affronteranno la Lazio

Vittoria netta e mai in discussione quella del Frosinone che allo stadio “Città dello Sport” di Ferentino ha superato il Crotone con il punteggio di 6-0. Prima vittoria stagionale per i giallazzurri che superano il turno di Coppa Italia e si preparano al meglio al prossimo incontro di campionato contro l’Empoli.

La formazione di mister Gregucci parte con il piede sull’acceleratore e dopo pochi minuti costruisce la prima occasione: Milazzo recupera palla e serve Severino però da buona posizione calcia a lato. Il Crotone prova subito a reagire con una conclusione terminata alta di Scandale, ma poco prima del quarto d’ora arriva il vantaggio giallazzurro: traversone di Cissè per Mezgars che in girata insacca di testa. In campo c’è solo il Frosinone e poco dopo la mezz’ora arriva il raddoppio: Cissè è incontenibile, recupera palla e serve Voncina, palla filtrante per Dixon che controlla e dal limite batte Lisi. Sul finire della prima frazione di gioco la formazione di Gregucci ha una nuova occasione per segnare con Voncina, ma il suo pallonetto termina alto.
Nella ripresa emerge ancora di più il divario tra le due squadre con il Frosinone in pieno controllo della partita. Nel primo quarto d’ora il Crotone resiste, ma al minuto 67 arriva il terzo gol che chiude di fatto i conti con Milazzo che prima conquista il calcio di rigore e poi s’incarica di trasformarlo. Passano soltanto tre minuti e Dixon cala il poker firmando la doppietta personale: Mezgars centra il palo, ma sulla respinta Dixon è più rapido degli avversari e deposita in rete. L’assolo giallazzurro prosegue e al minuto 83 i ciociari vanno ancora a segno: Cichero va in pressione, recupera palla e serve Stoyanov che dal limite dell’area spedisce la sfera all’angolino alla sinistra di Lisi. A mettere la ciliegina sulla torta ci pensa a Totti a cinque minuti dal termine. Entrato da soli due minuti, il numero undici giallazzurro riceve palla e con una bella conclusione al volo gonfia la rete per il definitivo 6-0. 

Vittoria meritata per il Frosinone che accede ai sedicesimi di finale di Coppa Italia Freccpassaggio del turno per i giallazzurri, che ai sedicesimi se la vedranno con la Lazio. 

IL TABELLINO
FROSINONE - CROTONE 6-0
FROSINONE: Lagonigro, Pahic, Stefanelli (60’ Romano A.), Cissè, Giunashvili, Severino, Dixon (85’ Totti), Boccia (46’ Stoyanov), Voncina (60’ Cichero), Milazzo, Mezgars (85’ Antoci). A disposizione: Romano T., Amerighi, Macej, Rocci, Molignano, Romano R.. Allenatore: Gregucci.
CROTONE: Lisi, Russo, Loiacono, Riezzo, Tarantino (46’ Milano), Pirozzi, Scandale (46’ Ferraj), Cacia (Le Pera), Ambrogio, Aprile 70’ Solmonte), Elia (46’ De Marco). A disposizione: Bovini, Greco, De Marco, Russo. Allenatore: Bovini.
ARBITRO: Gavini di Aprilia.
RETI: 13’ Mezgars, 33’ Dixon, 66’ Milazzo, 70’ Dixon, 83’ Stoyanov, 85’ Totti.
AMMONITI: Russo, Cacia.
NOTE: angoli 8-1; recuperi: 0-3.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Primavera, il Frosinone batte il Crotone e accede ai sedicesimi

FrosinoneToday è in caricamento