rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Coppa Italia Serie D, Sora sconfitto di misura dall’Avezzano

Buona prestazione dei bianconeri che però salutano la competizione

Al Sora non sono bastati gli oltre 300 tifosi bianconeri giunti ad Avezzano per superare il turno preliminare di Coppa Italia. Con il punteggio di 2 a 1, infatti, la formazione biancoverde ha vinto la partita staccando il pass per il turno successivo. Tanto rammarico per il Sora che per un’ora di gioco è stato in superiorità numerica e alla mezz’ora ha fallito un calcio di rigore.
Dopo quattro minuti l’Avezzano passa in vantaggio alla prima occasione: Roberti se ne va sulla sinistra e mette in mezzo per Senesi che trafigge Crispino. La reazione dei bianconeri non si fa attendere e un minuto più tardi Omohonria potrebbe già pareggiare, ma la sua conclusione da ottima posizione finisce fuori. Al 32′ la migliore occasione per pareggiare: Jirillo si libera con un numero e si invola verso la porta avversaria, ma Cattaneo commette fallo da ultimo uomo. Nessun dubbio per l’arbitro che prima indica il dischetto del rigore e poi estrae il cartellino rosso ai danni del difensore biancoverde. Dagli undici metri si presenta lo stesso Jirillo, ma la sua conclusione è deviata in corner dal portiere di casa Brusca con un gran balzo alla sua sinistra. Nel primo minuto di recupero è ancora Brusca a negare la rete al Sora con un doppio intervento su Di Pisco prima e Omohonria poi. 
La seconda frazione è una fotocopia della prima con l’Avezzano che raddoppia in avvio con Roberti bravo a finalizzare al meglio una ripartenza di Bolo. La risposta del Sora arriva al 12′ con un tiro del neo entrato Gubellini che manca però lo specchio della porta. La formazione di mister Campolo fa la partita e colleziona angoli, ma i padroni di casa si difendono con tenacia chiudendo bene tutti gli spazi nonostante l’uomo in meno. Quando la partita sembra avviarsi al fine, il Sora accorcia le distanze al quarto minuto di recupero con Gubellini. Negli ultimi due minuti i bianconeri tentano l’assalto finale ma l’Avezzano resiste a passa il turno preliminare.

IL TABELLINO
AVEZZANO-SORA 2-1 AVEZZANO (4-1-4-1): Brusca; Pietrangeli, Cattaneo, Pertosa, Golia; Marzuillo; Bolo (62’ Angelilli), Costa Ferreira, Verna (74’ Filippini), Senesi (36’ Forte); Roberti (62’ D’Alessandris). A disposizione: Sarracino, De Lorenzo, Lapenna, Rotondi, Montecolle. Allenatore: Ferazzoli. SORA (4-3-3): Crispino; Marsinano, Gemini, Mastrantoni, Orsi; Di Gilio, Mascella, Di Prisco (82’ Vespa); Giordano (53’ Cancelli), Jirillo, Omohonria (53’ Gubellini). A disposizione: Salvati, Ippoliti, Paolucci, Casali, Celentano, Belloisi. Allenatore: Campolo. ARBITRO: Capoccia di Perugia.
ASSISTENTI: Savino di Napoli; Ferrara di Castellammare di Stabia. RETI: 4’ Senesi, 52’ Roberti - 94’ Gubellini.
AMMONITI: Pertosa, Roberti.
ESPULSO: Cattaneo (A). NOTE: angoli: 4 - 11. Recupero: 1’ pt; 6’ st.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Serie D, Sora sconfitto di misura dall’Avezzano

FrosinoneToday è in caricamento