rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Frosinone Calcio, Primavera sconfitta 4-0 dall’Empoli

Pesante sconfitta per i giovani giallazzurri ancora a zero punti in campionato

Trasferta amara per la formazione Primavera del Frosinone sconfitta 4-0 dall’Empoli al Centro Sportivo “Petroio” di Vinci.

In avvio di gara la formazione di mister Gregucci parte bene, ma alla prima e vera occasione l’Empoli passa in vantaggio gelando i ciociari: lancio verticale preciso per Corona che controlla bene, resiste alla marcatura del proprio marcatore e batte Avella. Il Frosinone prova a scuotersi, ma poco dopo la mezz’ora la formazione toscana allunga le distanze: stavolta Corona veste i panni dell’uomo-assist e serve Sodero che in area di rigore deve solo spingere il pallone in rete. Prima dello scadere i giallazzurri provano ad accorciare le distanze con Dixon, ma la sua conclusione da posizione defilata si spegne sulla rete esterna.
Nella ripresa l’Empoli schiaccia subito il piede sull’acceleratore e in cinque minuti mette la parola fine all’incontro: prima con un preciso diagonale di Nabian, poi con Sodero, che ribadisce in rete il calcio di rigore inizialmente respinto da Avella.
Complice il largo vantaggio maturato, la partita cala d’intensità con l’Empoli che gestisce senza affanno fino al triplice fischio del signor Giaccaglia.

La Primavera giallazzurra, ancora ferma a zero punti in campionato, tornerà in campo sabato 7 ottobre alla “Città dello Sport” di Ferentino per ospitare la Fiorentina.

IL TABELLINO
EMPOLI - FROSINONE 4-0
EMPOLI: Seghetti; Stassin, Indragoli, Mannelli; Barsi, Bacci, Kaczmarski, Vallarelli (27′ De Ferdinando); Sodero; Nabian, Corona (59′ Bocci). A disposizione: Vertua, Gaj, Majdandzic, Stoyanov, Ansah, Benyahia, Tosto, El Biache, Dragoner. Allenatore: Birindelli.
FROSINONE: Avella; Giunashvili, Paura, Macej (46′ Severino), Pahic; Milazzo (80′ Stoyanov), Cissè, Boccia; Dixon, Voncina (46′ Cichero),Mezsargs (67′ Antoci). A disposizione: Lagonigro, Romano R., Stefanelli, Romano A., Totti, Molignano, Amerighi. Allenatore: Gregucci.
ARBITRO: Giaccaglia di Jesi.
RETI: 17′, 35′ Corona, 47′ Nabian, 50′ Sodero.
AMMONITI Stassin, Sodero, Bacci - Giunashvili.
NOTE: Recupero: 2′-3′.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone Calcio, Primavera sconfitta 4-0 dall’Empoli

FrosinoneToday è in caricamento