rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Femminile, Frosinone sconfitto di misura dal Palermo

Alle giallazzurre non basta il gol di Martella

Trasferta amara per il Frosinone Femminile che contro il Palermo incassa la seconda sconfitta consecutiva. Partita giocata alla pari dalla giallazzurre, che avevano anche trovato il momentaneo pareggio con Martella, ma al triplice fischio a far festa sono le rosanero.  

Accade tutto nel primo tempo con le rosanero in vantaggio dopo soli due minuti: Di Salvo viene atterrata fallosamente in area e l’arbitro fischia il calcio di rigore senza esitazione. Dagli undici metri si presenta Piro che segna spiazzando Ruotolo.
Il Frosinone non si perde d’animo e poco dopo il quarto d’ora ristabilisce la parità: contropiede veloce delle giallazzurre, la palla arriva a Martella che in area di rigore si gira alla perfezione e batte Sorce.
Entrambe le squadre giocano a viso aperto e proprio quando la partita sembra avviarsi alla termine del primo tempo il Palermo ritrova la via del gol nuovamente con Piro.

Nella ripresa la formazione di mister Foglietta si fa preferire al Palermo e sfiora  il gol del pareggio più volte. Al 68’ le giallazzurre hanno una ghiotta occasione per pareggiare: Collovà commette fallo in area di rigore concedendo il penalty al Frosinone. Dal dischetto si presenta Sgambato che però calcia alto sopra la traversa. Dopo il rigore sbagliato le giallazzurre continuano ad attaccare, sfiorando ancora il gol, prima Cacchioni e poi Spagnoli e Natali, ma Sorce fa buona buona guardia bloccando il risultato sul 2-1.

Domenica 15 ottobre il Frosinone tornerà in campo allo stadio “Città dello Sport” di Ferentino per affrontare il Crotone ultimo in classifica.

IL TABELLINO
PALERMO - FROSINONE 2-1
PALERMO: Sorce, Tarantino (89’ Bonanno), Aguglia, Cancilla, Collova, Priolo, Chirillo, Piro (72’ Palermo), Dragotto (68’ Impellitteri), Licari (83’ Bruno), Di Salvo (79’ Renda). A disposizione: Barbara, D’Agostino, Talluto. Allenatore: Licciardi.
FROSINONE: Ruotolo, Silvi, Copia (61’ Conti), Natali, Martella (65’ Sgambato), Pagiarino, Tittozzi (50’ Palmigiani), Spagnoli, Stibel, Zavarese (32’ Cacchioni), Zorzetto (79’ Tata). A disposizione: Zuliani, Fiorella, Leone, Carcini. Allenatore: Foglietta.
ARBITRO: El Ella di Milano.
ASSISTENTI: Corona di Marsala; Termini di Palermo.
RETI: 2’ 44’ Piro - 18’ Martella.
AMMONITE: Cancilla, Collova - Palmigiani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Femminile, Frosinone sconfitto di misura dal Palermo

FrosinoneToday è in caricamento