rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Calcio

Frosinone Calcio, il primo bilancio di Di Francesco ed il percorso tracciato dal presidente Stirpe per il calciomercato

Secondo 10-0 consecutivo a Fiuggi per i giallazzurri. Il presidente spiega le mosse per la costruzione della squadra: "Abbiamo un nostro percorso obbligato, che ci porterà ad avere una squadra che avrà una sua fisionomia per i tre quarti ad inizio campionato. Saranno importanti anche le ultime ore di calciomercato"

Un’altra goleada chiude il ritiro del Frosinone a Fiuggi. Nel terzo test-match al Capo I Prati la squadra di Di Francesco batte 10-0 l’Equipe Lazio. Ancora un passo in avanti per i giallazzurri: sono saliti di gran lunga i giri del motore, è migliorata sensibilmente l’intesa, buona la velocità per oltre 60’ e infine stanno emergendo molte individualità di spicco.

Tabellino Frosinone-Equipe Lazio 10-0

FROSINONE (4-3-3): Turati (15’ st Palmisani); Oyono (15’ st Klitten), Monterisi (15’ st Cangianiello), Szyminski (15’ st Macej), Marchizza (1’ st Kujabi); Gelli (1’ st Brescianini), Mazzitelli (15’ st Haoudi), Harroui (15’ st Dixon); Baez (15’ st Bidaoui), Cuni (1’ st Borrelli), Selvini (1’ st Garritano).

A disposizione: Cangianiello, Macej, Klitten, Dixon, Haoudi, Bidaoui.

Allenatore: Di Francesco.

EQUIPE LAZIO: Opara (1’ st Giori), Tektat, Rocchi, Morasca, Placidi, Corallini, Di Biagio, Paruzza, Palmisani D., Deli, Milocco.

A disposizione: Nistor, Bounegru, Proietti, Gambini, Bastianelli, Nazio, Vizzocca, Schembri, Maugeri, Boccadifuoco, Fiacco, Tocca, Comi.

Allenatore: Graziani e Solimina.

Marcatori: 3’ pt Baez (F), 11’ pt Marchizza (F), 15’ pt Cuni (F), 20’ e 38’  pt Harroui, 36’ pt Selvini (F), 4’ e 23’ st Borrelli (F), 27’ st Garritano (F), 35’ st Brescianini (F).

Il bilancio di Di Francesco

Al termine della gara le parole del mister Di Francesco ai canali ufficiali del Frosinone Calcio.

Mister Di Francesco, prima parte di ritiro terminata. Come vi siete trovati a Fiuggi? Lavoro intenso e 3 test match positivi. Le sue impressioni e se già ha tratto buone indicazioni?

“Devo dire che a Fiuggi siamo stati veramente bene, sia nell’hotel che nella struttura che ci ha permesso di lavorare in maniera adeguata e tranquilla. E’ stato bello avere i nostri tifosi nei test-match, sono sempre venuti in tanti. Molti mi hanno fatto conoscere la realtà di Frosinone ed anche l’entusiasmo che c’è in città nei confronti di questa squadra che è ancora in costruzione. Abbiamo svolto ottimi allenamenti con un ottimo gruppo, i ragazzi si sono messi a completa disposizione, hanno lavorato sicuramente dal punto di vista tecnico ed anche tantissimo sotto il profilo atletico. Sono molto contento di quello che ho visto fino adesso”.

Prossima settimana di lavoro a Ferentino e seconda parte di ritiro che si chiuderà con l‘amichevole con la Salernitana. Settimana importante sotto tutti i punti di vista.

“Sicuramente sarà una settimana più difficile rispetto a quelle di lavoro svolte finora e lo sapevamo. Con un percorso di crescita nel quale dobbiamo, sì mettere dentro appena possibile alcuni giocatori perché questa cosa va completata. Ma io sono fiducioso del lavoro della mia Società e del mio direttore, per cui ci vuole sono un po’ di pazienza. Sono convinto che metteremo su una squadra che può dare fastidio a tanti. Questo è l’obiettivo. Intanto stiamo lavorando con questi ragazzi che mi stanno dando grande soddisfazione dal puto di vista dell’impegno, della serietà e dell’abnegazione e di quelle che sono state le mie sollecitazioni nei loro confronti”.

Calciomercato, il punto del presidente Stirpe

Durante il ‘Festival Raccontato’ andato in scena a Veroli, il presidente Maurizio Stirpe ha parlato del calciomercato che sta facendo il Frosinone per affrontare il prossimo campionato di Serie A.

“Il mercato che dobbiamo fare – spiega il patron giallazzurro – richiede innanzitutto pazienza, fiducia e una grande competenza. Capisco che i tifosi si aspettano di avere una squadra pronta già il primo giorno che inizia la stagione sportiva, ma il Frosinone non può competere con le altre da questo punto di vista.

Ha un suo percorso obbligato, che lo porterà avere ad inizio campionato una squadra che avrà una sua fisionomia per i tre quarti e che deve aspettare anche le ultime ore di calciomercato per le opportunità che si presenteranno, che sicuramente ci saranno. Il percorso di questo calciomercato – anche se più difficile rispetto allo scorso anno – è un po’ quello dell’anno scorso, con la prima parte dedicata ai giovani e le ultime tre settimane quelle dedicate ai calciatori più esperti.

Non abbiamo cambiato la filosofia. Ci vuole la pazienza, la fiducia che è importante e che credo ci siamo meritati, e la competenza che credo i nostri dirigenti ne abbiano da vendere”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone Calcio, il primo bilancio di Di Francesco ed il percorso tracciato dal presidente Stirpe per il calciomercato

FrosinoneToday è in caricamento