rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Calcio

Frosinone-Crotone 2-1, i giallazzurri fanno "impazzire" il Benito Stirpe all'ultimo istante: decide Cicerelli al 93'. Le pagelle

La squadra di Grosso rimonta il Crotone, andato in vantaggio con Maric, grazie alle reti di Charpentier e Cicerelli

Il Frosinone batte 2-1 il Crotone grazie ad un gol di Cicerelli a tempo quasi scaduto e vince così la sua seconda partita consecutiva al Benito Stirpe. Sul finire del primo tempo botta e risposta nel giro di pochi minuti. Sono i calabresi a passare in vantaggio con Maric, bravo a spiazzare Ravaglia dal dischetto. Fallo da rigore fischiato da Abbattista per un fallo di mano di Casasola. Due minuti più tardi arriva il pareggio del Leone con Charpentier, bravo in spaccata a deviare in rete il tiro cross di Canotto.

Nel secondo tempo sale in cattedra Ravaglia, determinante in almeno un paio di circostanze. Il Frosinone trova il gol della vittoria al 93' con Cicerelli, bravo a piazzare con il destro una palla vagante in area di rigore. La vittoria permette così ai canarini di fare un bel salto in classifica e avvicinarsi così alle prime posizioni. 

Tabellino Frosinone-Crotone 2-1

FROSINONE (4-3-3): Ravaglia; Casasola, Szyminski, Cotali, Zampano; Boloca, Ricci, Lulic (19’ st Cicerelli); Canotto (19’ st Tribuzzi), Charpentier (19’ st Novakovich), Garritano (38’ st Manzari).

A disposizione: De Lucia, Minelli, Gori, Maiello, Satariano, Zerbin, Ciano, Bevilacqua.

Allenatore: Grosso.

CROTONE (4-4-2): Contini; Nedelcearu, Canestrelli, Paz, Sala; Molina, Zanellato (38’ st Oddei), Vulic, Donsah; Mulattieri, Maric.

A disposizione: Festa, Saro, Cuomo, Visentin, Mondonico, Juwara, Esteb, Borello, D’Aprile.

Allenatore: P. Marino

Arbitro: Signor Eugenio Abbattista di Molfetta (Ba); assistenti sigg. Filippo Meli di Parma e Domenico Fontemurato di Roma2; Quarto Uomo signor Simone Taricone di Perugia; Var signor Daniele Doveri di Roma1; Avar signor Christian Rossi di La Spezia.

Marcatore: 44’ pt Maric (rig), 47’ pt Charpentier, 48’ st Cicerelli.

Pagelle: Ravaglia salva il risultato, Cicerelli la decide

Ravaglia 7.5: uno tra i migliori in campo nel Frosinone questo pomeriggio. Salva il risultato in almeno un paio di circostanze. Suo il lancio lungo che porta al gol finale.

Casasola 6: commette il fallo da rigore che causa il gol ospite intervenendo con la mano troppo alta su tiro di Mulattieri. Qualche appoggio sbagliato di troppo.

Cotali 6.5: ancora una volta interpreta molto bene il ruolo di difensore centrale. Concentrato per tutta la partita.

Szyminski 6.5: Mulattieri si dimostra un avversario davvero ostico, ma lui tiene bene botta.

Zampano 6.5: una spina costante sulla corsia mancina, specie nel primo tempo.

Boloca 6: abbina qualità e quantità come suo solito.

Ricci 6: è sembrato un po' in difficoltà questo pomeriggio. Ha comunque il merito di "entrare" nell'occasione del gol decisivo costringendo il difensore avversario al rinvio frettoloso che poi Cicerelli deposita in rete.

Lulic 6: pochi inserimenti ma tanto lavoro di rottura (Tribuzzi 6: entra bene in partita, creando qualche grattacapo alla difesa avversaria).

Canotto 6: non la sua miglior partita, anche se ha il merito di effettuare il tiro cross che porta al pareggio di Charpentier (Cicerelli 7: un gol che vale i tre punti e forse anche qualcosa in più. Determinante).

Charpentier 7: sigla il gol del pareggio con una bella spaccata sotto porta, poco prima aveva sfiorato il gol con un gran colpo di testa (Novakovich 6.5: prende una traversa con un bel colpo di testa, poi entra nel gol del 2-1 proteggendo il pallone lanciato da Ravaglia).

Garritano 6: tanta voglia di fare ma è poco concreto quest'oggi (Manzari SV: entra nei minuti finali).

Grosso 7: la seconda rimonta nel giro di pochi giorni, sintomo che questa squadra ha grande personalità. Indovina tutti i cambi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone-Crotone 2-1, i giallazzurri fanno "impazzire" il Benito Stirpe all'ultimo istante: decide Cicerelli al 93'. Le pagelle

FrosinoneToday è in caricamento