rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Frosinone Calcio, si presentano Ibrahimovic e Reinier: "Felici di essere qui"

I due arrivi dal Bayern Monaco e dal Real Madrid: "Siamo stati convinti dal tipo di gioco che intende attuare mister Di Francesco"

Arijon Ibrahimovic e Reinier sono sicuramente tra gli acqusiti di spicco del Frosinone in questa sessione estiva. I due calciatori, arrivati rispettivamente dal Bayern Monaco e Real Madrid si sono presentati a stampa e tifosi.

Arjon Ibrahimovic

"Sono stato convinto dal tipo di gioco che pratica il Frosinone, che si sposa moltocon le mie caratteristiche. Ho visto le prime partite in televisione e mi è piaciuta molto la mentalità offensiva. Sono molto felice di essere qui.

Mi sono sentito con Cuni prima di venire qui e dopo le sue belle parole sono stato ulteriormente convinto di accettare Frosinone. Non ho particolare preferenze per come essere chiamato, se Ibra o Arjon. Preferirei giocare da numero 10 o da numero 8, però posso giocare anche come esterno offensivo. Non avevo mai sentito Frosinone, però mi sono informato e tutti mi hannodato delle informazioni positive sulla città e sulla realtà. Mi auspico di ripercorrere la carriere di Zlatan.

Non sono da molto qui, però ho già visto come la squadra e la società sia come una famiglia. Non vedo l'ora di vedere lo stadio pieno. Ho una buona condizione, non so se per giocare tutti e 90 minuti ma mi sento pronto a giocare anche dal primo minuto". 

Reinier

"Sono molto felice di essere qui - spiega l'ex Real Madrid - La scelta è stata fatta anche insieme a mio padre. Volevo essere in una squadra che avesse un grande allenatore e ottimi giocatori. Tutto questo mi ha portato a far sì che questa scelta fosse molto semplice. Mi trovo in un team molto giovane, e affronterò un campionato molto bello come quello italiano. Sono stato ricevuto davvero in maniera ottima.

"Rodrygo e Vinicius sono miei grandi amici. So che lo stesso Vinicius ha avuto delle difficoltà come le sto affrontando io. Per superarle devo solamente mettere la testa bassa e pedalare. So che posso aiutare la squadra con il mio lavoro. Darò sicuramente il massimo per aiutare la squadra. Tutti mi hanno accolto molto bene.

Le prime impressioni sono positive. Il mister ama il contatto con la palla, mi sento in linea con il pensiero del mister. I cinque giorni di allenamento sono stati già moltoimportanti per me per conoscere i miei compagni di squadra.

Sicuramente la posizione in mezzo al campo è la mia preferita, però posso giocare anche come esterno offensivo. Non ci sono problemi. Sono felice che Ancelotti ha parlato bene di me. Il numero 12 l'ho scelto per mia sorella, una persona che mi è sempre stata vicino. Esiste una differenza tra il calcio europeo e brasiliano. Qui il calcio è molto più rapido e tattico. Quando ho ricevuto la proposta del Frosinone ho contattato già Kaio Jorge che già era qui. Non conoscevo la città e la realtà Frosinone. Le informazioni sono state comunque tutte positive.

Il mio approccio e il mio arrivo è sttao marcato dall'umiltà, così come sono arrivato al Real Madrid. L'ambiente è molto bello così come le strrutture, ma soprattutto lepersone che lavorano a Frosinone. L'infrastruttura dove ci possiamo allenare è molto bella. 

In questi primi giorni di allenamento non mi sono allenato molto con la squadra. Devo recuperare la condizione. Ieri ho fatto una parte con i compagni. Mi sento bene, spero di poter dare una mano già a partire dalla prossima partita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone Calcio, si presentano Ibrahimovic e Reinier: "Felici di essere qui"

FrosinoneToday è in caricamento