rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Frosinone, conferenza Bonifazi: "La scelta di venire qua è stata veloce". Angelozzi fa il punto sul calciomercato

Sul difensore c'erano altre due squadre di media-alta classifica ma ha scelto il Leone senza pensarci

Conferenza stampa di presentazione per il nuovo acquisto del Frosinone Kevin Bonifazi. In sala stampa presente anche il direttore Guido Angelozzi che ha fatto il punto sul calciomercato.

Le parole di Bonifazi

La scelta di Frosinone - "Ho scelto Frosinone per vari motivi: per la serietà della società, per il modo di giocare e per il direttore che non devo presentare io. Avrò bisogno di un minimo di rodaggio per essere al top, ma ho tanta voglia di iniziare e fare bene. La volontà e il desiderio di fare qualcosa è più importante della parte economica. È stata una scelta pratica e veloce a dire la verità".

Bologna – "Non mi va di parlarne, ma non per qualcosa perchè sono concentrato sul Frosinone".

Prime sensazioni – "I ragazzi vanno forte e si impegnano tanto. C’è la struttura per poterlo fare e noi abbiamo il dovere di fare qualsiasi cosa per restare in Serie A. Ho parlato con il mister e abbiamo iniziato subito a parlare di tatticismo e varie battute per sciogliere il ghiaccio. Vivo molto al momento, non penso a fra 6 mesi. Ora voglio salvare il Frosinone".

Giovani – "Le nuove generazioni hanno già una mentalità diversa. Non gli devo insegnare niente a livello professionale, quello che posso dare io a loro è la conoscenza del campionato, dei momenti di una partita. Capire l’andamento della gara e quando magari ci si può accontentare del punto".

Promessa ai tifosi – "Lo stadio è molto bello, è uno dei motivi perché questa società meriterebbe di restare in massima serie. La mia promessa è l’impegno massimo dal primo all’ultimo giorno che sarò qui. Ce la metteremo tutta per mantenere la categoria".

Le parole di Angelozzi

Bonifazi - "L’avevamo cercato quest’estate, però siccome è un calciatore importante non siamo riusciti a prenderlo per il prezzo. Avevamo pensato un giovane però contemporaneamente parlavamo con lui. Alla fine principalmente è stato lui bravo perché si è tolto dei soldi per stare qua. Prima di firmare con noi c’erano altre due squadre di metà classifica in su che volevano prenderlo, ma lui ha scelto Frosinone senza esitazioni. E per noi questo è importante".

Huijsen – "Non ne voglio più parlare perché per me è ormai passato. È un capitolo chiuso, non mi interessa più. Mi interessa avere questo rapporto con un calciatore come Kevin che ha rinunciato a delle cose importanti per venire qua. Per me e per la mia società è una vittoria. Quando hai delle persone che vogliono stare con te è già un motivo di soddisfazione".

Zortea – "C’è la buona volontà del calciatore. Stanno riflettendo con la società. Se si può fare si fa. È un calciatore che stimiamo molto e lui ha dato la disponibilità. Ora la mia testa è alla Juventus. Non penso a quello che succederà più avanti o al passato, penso al momento. Non dipende solo da me per Zortea. Dipende dallasocietà e dal calciatore".

Calciomercato - "Stiamo cercando di completare la squadra. Avevo detto subito che avevo sbagliato in estate a non prendere un difensore. L’avevo detto chiaramente di aver sbagliato. Uno dei primi acquisti che dovevo fare era prendere un difensore centrale. Alla fine abbiamo preso un profilo che cercavamo. Nonostante le tante presenze in A, Bonifazi è un profilo anche giovane. Il Bologna ci ha aiutato perché non potevamo competere con altre società. Abbiamo preso un ragazzo francese che ha buone qualità e ora cercheremo di prendere uno o due calciatori, ma allo stesso tempo devono uscire altrettanti calciatori. Non mi piace di creare confusione.

Punte non ne cerchiamo. Forse cerchiamo qualche esterno se esce qualche esterno. Abbiamo avuto delle richieste per Caso e Bidaoui, se esce qualcuno possiamo prendere altri calciatori.

Zerbin? Non dipende solo da noi. Non è che abbiamo in testa solo Zerbin. Che facciamo se Zerbin non viene perché il Napoli non lo vende noi restiamo così? Abbiamo in testa altri calciatori che ci piacciono, profili che riteniamo adatti al gioco del mister e stiamo valutando. Se qualcuno andrà via non ci faremo trovare scoperti.

Abbiamo perso le ultime partite, ma prima di queste abbiamo fatto 19 punti che sono tanti. Non disprezziamo questa squadra. Giochiamo contro delle corazzate e noi siamo un piccolo paese con alle spalle una società molto seria. Le partite che abbiamo perso sono state combattute, non c’è mai stata una squadra che ci ha messo sotto. Ricordo la partita con la Lazio, dove fino al 70’ abbiamo dominato. Cerchiamo tutti di stare insieme, perché la salvezza va conquistata tutti insieme".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, conferenza Bonifazi: "La scelta di venire qua è stata veloce". Angelozzi fa il punto sul calciomercato

FrosinoneToday è in caricamento