rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Il Frosinone vuole battere un altro record contro la Fiorentina: le scelte di Di Francesco

I giallazzurri cercano il quinto risultato utile consecutivo, mai arrivato nella storia dei giallazzurri in massima serie

Il Frosinone domani pomeriggio ospita al Benito Stirpe la Fiorentina di Vincenzo Italiano. I viola rappresentano un banco di prova importante per i canarini. Altri punti conquistati non solo vorrebbero dire un allungo ulteriore in classifica, ma anche il record di risultati utili consecutivi ottenuti in Serie A che appartiene alla compagine allenata allora da Baroni nella stagione 2018-2019.

La Fiorentina, però, è una delle big di questo campionato, con una rosa lunga e competitiva. Nell’ultimo precedente tra le due squadre, il Leone è riuscito ad ottenere l’unica vittoria contro i viola, grazie ad un gol messo a segno da Ciofani, peraltro l’ultimo con la maglia del Frosinone. I giallazzurri, oltre ai lungodegenti Harroui e Gelli, dovranno rinunciare anche a Lirola e Kaio Jorge contro la compagine toscana.

Di Francesco manderà in campo i suoi con il consueto 4-3-3, con pochi cambi rispetto alla sfida pareggiata a Salerno. In porta agirà Turati. La linea difensiva sarà formata da Oyono e Lirola sulle fasce, mentre la coppia centrale sarà composta da Romagnoli e Okoli. Il terzetto di centrocampo sarà probabilmente lo stesso visto con la Salernitana: Barrenechea in cabina di regia e Mazzitelli e Brescianini agiranno come mezzali, anche se quest’ultimo potrebbe lasciare il posto a Garritano. Il tridente offensivo sarà formato sicuramente da Soulé e Cheddira con l’altro posto che se lo giocano Baez e Caso, ex di questa partita. Potrebbe esserci questa volta uno scampolo di partita per il brasiliano Reinier, con lo stesso Di Francesco che ha ammesso come la condizione del centrocampista offensivo stia migliorando.

Qui Fiorentina

La Fiorentina arriva a questa sfida dopo due vittorie consecutive ottenute con Atalanta e Udinese. Italiano cambierà molto rispetto all'ultima uscita in Friuli. Tra i pali agirà Christensen. La difesa sarà orfana di Dodô, al suo posto Kayode. Sulla fascia opposta spazio a Parisi. Al centro della difesa Milenković affiancherà Lucas Martínez Quarta. In mediana Arthur sarà affiancato da uno tra Maxime López e Mandragora. Il tridente offensivo dietro a Beltran vedrà Kouame, Bonaventura e Brekalo.

Probabile formazione Frosinone (4-3-3): Turati; Oyono, Romagnoli, Okoli, Marchizza; Mazzitelli, Barrenechea, Brescianini, Soulé, Cheddira, Caso.

Probabile formazione Fiorentina (4-2-3-1): Christensen; Kayode, Milenkovic, Quarta, Parisi; M. Lopez, Arthur; Kouame; Bonaventura, Brekalo; Beltran.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Frosinone vuole battere un altro record contro la Fiorentina: le scelte di Di Francesco

FrosinoneToday è in caricamento