rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Calcio

Frosinone-Lazio, le probabili formazioni

Recupero importante per Di Francesco. Martusciello ritrova tre titolari

Il Frosinone contro il Sassuolo non ha lanciato segnali positivi, tutt’altro. La squadra è sembrata impaurita, con poco coraggio e voglia di ottenere punti nel delicato scontro salvezza con i neroverdi. Non c’è stata una minima reazione, se non negli ultimi 10 minuti di partita anche e soprattutto per demerito degli avversari che si sono chiusi in area di rigore senza scoprirsi più di tanto.

Un modo di fare che comunque aveva portato dal dischetto il Frosinone che poi, però, ha sprecato la ghiotta occasione con Kaio Jorge in maniera alquanto goffa. Proprio questa superficialità non si deve più vedere se si vuole ottenere la salvezza. Non si possono nemmeno tollerare calciatori che ogni volta discutono per battere un rigore.

Basta pensare all’io, bisogna tornare al noi. Concetto con cui Di Francesco si è presentato alla piazza. Ecco ‘il noi’ non si vede più da qualche tempo a questa parte. Bisogna tornare a remare tutti dalla stessa parte, altrimenti si fa il gioco degli avversari e quello fatto nel girone d’andata resterà solo un grande rimpianto e tra qualche tempo un ricordo sbiadito. Perchè negli almanacchi verrà scritto solo il risultato finale. Se si vuole scrivere la storia, ricordiamo ancora e per l’ennesima volta che il Frosinone non si è mai salvato in Serie A, bisogna tornare ad essere umili, compatti e famelici. Basta con l’io, bisogna tornare al noi, a cominciare dalla delicata sfida con la Lazio.

Nemmeno i biancocelesti stanno vivendo un buon momento, con quattro ko consecutivi alle spalle, ma il Frosinone deve comunque non guardare in faccia nessuno in questo momento, se non con il sangue agli occhi. Basta scuse, basta “giochiamo bene ma non otteniamo risultati”, bisogna fare punti, in qualsiasi maniera. Non si può gettare al vento questa stagione e piangersi addosso, è il momento di reagire e di tirare fuori gli attributi.

Di Francesco per questa sfida dovrà rinunciare a Oyono, Kalaj, Bonifazi e Marchizza, mentre recupera Valeri che negli ultimi due giorni si è allenato in gruppo. Il modulo dovrebbe essere ancora il 4-3-3: in porta Turati sembra in vantaggio su Cerofolini. La difesa a quattro vedrà Zortea sulla destra e probabilmente lo stesso Valeri sulla sinistra, con Okoli e Romagnoli nel mezzo. A centrocampo spazio a Mazzitelli, Barrenechea e Brescianini. In avanti dovrebbero agire Soulé sulla destra, Gelli sulla sinistra e Cheddira nel mezzo.  

Qui Lazio - I biancocelesti arrivano a questa sfida con diversi problemi. Sarri si è dimesso in settimana, lasciando la guida tecnica a Martusciello che comunque dopo Frosinone farà anche lui le valigie per lasciare spazio a Tudor. La Lazio dovrebbe scendere in campo con la formazione tipo, con i tre rientri dalla squalifica di tre titolari come Marusic, Guendouzi e Pellegrini. Out l'infortunato Provedel.

Probabile formazione Frosinone (4-3-3): Turati; Zortea, Okoli, Romagnoli, Valeri; Brescianini, Barrenechea, Mazzitelli; Soulé, Cheddira, Gelli.

Probabile formazione Lazio (4-3-3): Mandas; Marusic, Gila, A. Romagnoli, Pellegrini Lu.; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone-Lazio, le probabili formazioni

FrosinoneToday è in caricamento