rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Genoa-Frosinone, le probabili formazioni

Torna il campionato dopo la sosta per le nazionali. Di Francesco cambia assetto tattico

Il Frosinone domani pomeriggio torna in campo dopo la sosta delle nazionali. I canarini saranno impegnati sul difficile campo del Genoa. Eusebio Di Francesco in questi giorni ha lavorato su qualche accorgimento tattico da adottare nelle prossime partite, grazie anche e soprattutto ai rientri di diversi giocatori dall’infermeria come Lusuardi, Marchizza e Bonifazi.

Il primo è rientrato in gruppo a pieno regime già dall’inizio della scorsa settimana, mentre l’ex Sassuolo è sulla via del recupero dopo uno stop lungo 4 mesi causato dall’intervento chirurgico al retto femorale sinistro dello scorso novembre. Rientro importante anche per quanto riguarda Bonifazi, forse uno dei pochi che può prendere in mano la retroguardia giallazzurra in questo difficile momento. Non è da escludere, almeno nella gara contro i rossoblù di Alberto Gilardino, un ritorno alla difesa a tre, schieramento visto già contro la Juventus ed in altre occasioni.

Cambiamenti che sono sicuramente necessari per una compagine che non conosce la parola ‘porta inviolata’ in questi ultimi mesi di campionato, con il numero zero accanto alla voce gol subiti che non si vede addirittura dal 10 dicembre, dalla sfida interna contro il Torino.

L’ex tecnico della Roma dovrà necessariamente intervenire proprio sulla fase difensiva se vuole agguantare la zona salvezza, distante ora un punto. Il Frosinone a Genoa dovrebbe passare, come scritto, al 3-4-2-1. In porta agirà Turati. In difesa si rivedrà il terzetto visto allo Stadium: Okoli sul centrodestra, Romagnoli nel mezzo e Lirola sul centrosinistra. Bonifazi e Lusuardi recuperati ed in panchina, non sarà della partita invece Marchizza. A centrocampo non dovrebbe partire dal primo minuto Mazzitelli così come Gelli, spazio allora alla coppia Barrenechea-Brescianini, con Zortea e Valeri sulle fasce. I due trequartisti alle spalle di Cheddira saranno con ogni probabilità Soulé e Reinier, anche se non è escluso un impiego dal primo minuto di Demba Seck.

Probabile formazione Genoa (3-4-2-1): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Spence, Badelj, Strootman, Frendrup; Messias, Gudmndsson; Retegui.

Probabile formazione Frosinone (3-4-2-1): Turati; Okoli, romagnoli, Lirola; Zortea, Barrenechea, Brescianini, Valeri; Soulé, Reinier; Cheddira.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Frosinone, le probabili formazioni

FrosinoneToday è in caricamento