rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Frosinone Primavera | Pesante sconfitta contro la Juventus

La doppietta di Boccia ammorbidisce il passivo: i bianconeri vincono 5-2

Decima sconfitta stagionale in campionato per la formazione Primavera del Frosinone, battuta in trasferta dalla Juventus con il punteggio di 5-2. Autore di una doppietta, Boccia è l’ultimo ad arrendersi ma il passivo rimane ampio.

La partita

In avvio di gara è la Juventus a farsi preferire creando la prima occasione dopo soli tre minuti con Pagnucco che da buona posizione chiama Avella alla risposta in angolo. I giallazzurri rispondono subito dopo con una doppia chance: prima con Ferizaj il cui tiro è bloccato da Fuscaldo, poi con Boccia che ci prova in diagonale ma la palla attraversa tutta l’area. Terminata la sfuriata frusinate, i bianconeri riprendono possesso del gioco e al 10’ passano in vantaggio: cross di Pagnucco e stacco di testa imperioso di Pugno che vale l’1-0. 
La Juventus insiste e al quarto d’ora allunga le distanze con Turco al termine di una percussione micidiale.
I due gol ravvicinati non offuscano il Frosinone che al 18’ accorcia le distanze du calcio di rigore: Finocchiaro atterra Boccia in area il tiro dagli undici metri. Dal dischetti si presenta Boccia che con freddezza batte Fuscaldo riaprendo la partita.
Le due squadre giocano a viso aperto, ma poco prima della mezz’ora è ancora la Juventus a trovare la via del gol: Pagnucco s’invola sulla sinistra e crossa per l’accorrente Savio che in scivolata deposita in rete. 
Al minuto 35 i bianconeri calano il poker al termine dell’ennesima percussione: Avella compie un primo grande intervento sul tiro a botta sicura di Crapisto, ma non può opporsi alla ribattuta di Finocchiaro che da breve distanza non sbaglia.

Nella seconda frazione di gioco la Juventus gestisce il vantaggio e per assistere alla prima occasione del Frosinone occorre attendere il 65’ quando Ferizaj calcia con il mancino dal limite dell’area di rigore, ma Fuscaldo è attento e para. I padroni di casa non restano però a guardare e quando attaccano fanno male. Al minuto 69 arriva infatti il quinto gol: Scienza scavalca la difesa avversaria ciociara con un filtrante preciso che Pugno raccoglie e finalizza segnando il quinto gol.
La formazione allenata da Montero potrebbe ancora allungare al minuto 73 su calcio di rigore, ma Avella ipnotizza Ripani evitando un passivo più ampio. I ritmi si abbassano e il Frosinone ha una reazione energica che porta Boccia a firmare la sua doppietta personale.
Negli ultimi dieci minuti i giallazzurri tentano il forcing finale, ma non c‘è più tempo per recuperare e la partita termina 5-2 a favore della Juventus.

Il tabellino

JUVENTUS - FROSINONE 5-2
JUVENTUS: Fuscaldo, Martinez, Ripani (76’ Boufandar), Turco (46’ Bassino), Savio, Pagnucco (57’ Firman), Ngana, Finocchiaro (46’ Florea), Crapisto (57’ Scienza), Gil, Pugno. A disposizione: Zelezny, Biggi, Giorgi, Grosso, Scarpetta, Owusu. Allenatore: Montero.
FROSINONE: Avella, Romano, Macej, Kamensek, Milazzo (83’ Molignano), Cichero (68’ Mezsargs), Ferizaj, Boccia, Cisse, Paura, Amerighi (64’ Dixon). A disposizione: Romano, Lagonigro, Stefanelli, Severino, Voncina, Shkambaj, Fiorito. Allenatore: Pittiglio.
ARBITRO: Giuseppe Claudio Allegretta.
RETI: 10' 69’ Pugno, 15' Turco, 29' Savio, 36' Finocchiaro- 18' rig. 77’ Boccia.
AMMONITI: Cisse.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone Primavera | Pesante sconfitta contro la Juventus

FrosinoneToday è in caricamento