rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Juventus-Frosinone, le probabili formazioni

Rivoluzione per Allegri, quanti dubbi per Di Francesco dalla cintola in su

"Basta complimenti degli avversari, mi sono anche stancato, a volte mi farebbe piacere non riceverli ma uscire con un risultato positivo". Queste affermazioni sono arrivate poco fa dal tecnico del Frosinone Eusebio Di Francesco. Dichiarazioni estremamente condivisibili, specialmente in questo momento del campionato dove il risultato viene prima di ogni altra cosa. Il Leone è reduce da un ko con la Roma che ha dell'incredibile per quanto visto in campo.

Ci sta perdere contro una squadra come i giallorossi, così come contro Milan e Fiorentina, non ci sta perdere però sempre allo stesso modo. Contro le big non puoi in nessun modo gettare così alle ortiche un primo tempo dominato, così come non puoi chiudere 0-2 a Firenze i primi 20 minuti dove eri stato padrone del campo. Serve più cattiveria, più cinismo, più determinazione. Il bel gioco, le azioni da gol sbagliate, i complimenti degli avversari, alla fine non contano niente, resta il risultato e i punti ottenuti. Da qualche settimana è iniziato un nuovo campionato, non puoi permettersi altri passi falsi. Il Frosinone deve capire alla svelta che ora serve qualcosa in più rispetto al bel gioco, a cominciare dal prossimo match contro la Juventus che chiuderà un febbraio infernale, dove finora i giallazzurri hanno collezionato solo sconfitte con Fiorentina, Milan e Roma.

L'impegno, ovviamente, non è dei più semplici ma nemmeno che deve vedere il Frosinone come la vittima sacrificale di turno. Ci siamo anche stancati di far 'risorgere' gli avversari dopo aver fatto una bella prestazione. I ciociari prima della fine del campionati riusciranno pure a vincere o almeno pareggiare una partita sporca, o bisogna per forza di cose sempre giocare alla grande e perdere contro questo tipo di squadre?

Di Francesco dovrebbe schierare i suoi con il consueto 4-3-3. In porta Turati. La linea a quattro di difesa vedrà la probabile conferma di Valeri sulla sinistra, con il posto sulla destra che se lo contendono il recuperato Zortea e Lirola. Al centro della difesa vicino ad Okoli dovrebbe tornare Romagnoli. A centrocampo, dopo il turno di riposo, torna dal primo Barrenechea di fianco a Mazzitelli e Brescianini. In avanti tanti ballottaggi. L’unico certo del posto dovrebbe essere Soulé sull’out di destra. Dall’altra parte ballottaggio a quattro tra Gelli, Harroui, Reinier e Demba Seck. Come punto di riferimento questa volta dovrebbe toccare a Cheddira.

Qui Juventus - La Vecchia Signora non se la passa meglio del Frosinone. Sono solo 2 i punti conquistati nelle ultime 4 partite, con la vittoria che manca da un mese abbondante. Allegri per questa sfida dovrebbe fare una piccola rivoluzione, mettendo in campo una squadra più offensiva.

Dovrebbe infatti passare alla difesa a 4 e in avanti potrebbe toccare al tridente pesante dal primo minuto. In porta agirà Szczesny. La linea a quattro difensiva dovrebbe vedere l'ex Gatti e Bremer nel mezzo, con Cambiaso e Alex Sandro sugli esterni. Il centrocampo a tre dovrebbe essere composto da Locatelli, Rabiot e McKenny. In avanti, come scritto, spazio al tridente composto da Yildiz, Vlahovic e Chiesa. 

Probabile formazione Juventus (4-3-3): Szczesny; Cambiaso, Bremer, Gatti, Alex Sandro; McKennie, Locatelli, Rabiot; Yildiz, Vlahovic, Chiesa.

Probabile formazione Frosinone (4-3-3): Turati; Zortea, Okoli, Romagnoli, Valeri; Mazzitelli, Barrenechea, Brescianini; Soulè, Cheddira, Harroui.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus-Frosinone, le probabili formazioni

FrosinoneToday è in caricamento