rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Lazio-Frosinone, le probabili formazioni

Tanti dubbi e problemi di formazione per Di Francesco. Biancocelesti senza Luis Alberto e Immobile

Ultimo impegno dell'anno per il Frosinone che domani sera fa visita alla Lazio. Più di 2mila tifosi giallazzurri sono attesi all'Olimpico per sostenere i ciociari nel secondo derby della stagione dopo quello, sempre in trasferta, contro la Roma.

Tanti i problemi di formazione per Di Francesco che dovrà rinunciare a tutti i terzini di ruolo che ha in rosa, mentre sono recuperati Okoli, al rientro dalla squalifica, Mazzitelli e Reinier, che partiranno presumibilmente dalla panchina. Come affermato dallo stesso tecnico abruzzese in conferenza stampa, mai come in questa partita ci sono tanti dubbi di formazione.

A cominciare dalla porta con Cerofolini che insidia Turati per una maglia da titolare. I giallazzurri dovrebbero schierarsi con la difesa a tre viste le assenze sulle fasce. Spazio allora al terzetto Monterisi, Okoli e Romagnoli. A centrocampo sulle corsie laterali dovrebbero esserci Kvernadze sulla destra e Gelli o Garritano sulla sinistra. In mezzo al campo invece sicuro del posto Barrenechea con Brescianini al suo fianco. In avanti dovrebbero tornare dal primo minuto Cuni e Harroui, con Soulé confermato come esterno di destra. 

Qui Lazio - In difesa verso il forfait Romagnoli, in dubbio Casale (influenzato). Sulla sinistra Pellegrini in vantaggio su Hysaj. Marusic a destra al posto dello squalificato Lazzari. A centrocampo sarà out Luis Alberto che sarà sostituito da Kamada. Rovella e Guendouzi completeranno il reparto. Davanti mancherà Immobile per infortunio, al suo posto Castellanos. Felipe Anderson completerà il terzetto offensivo con Zaccagni.

Probabile formazione Lazio (4-3-3)Provedel; Marusic, Gila, Patric, Pellegrini; Guendouzi, Rovella, Kamada; Felipe Anderson, Castellanos, Zaccagni.

Probabile formazione Frosinone (3-4-3): Cerofolini; Monterisi, Okoli, Romagnoli, Kvernadze, Barrenechea, Brescianini, Gelli; Soulé, Cuni, Harroui.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Frosinone, le probabili formazioni

FrosinoneToday è in caricamento