rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Primavera 1, Frosinone sconfitto di misura dalla Fiorentina

I giallazzurri lottano, ma cadono nel finale

Sconfitta amara per la formazione Primavera del Frosinone che contro la Fiorentina gioca una buona partita, ma subisce la beffa nei minuti finali.

I giallazzurri partono con un buon piglio e dopo quattro Dixon ha subito una buona occasione, ma Tognetti si salva. Il Frosinone insiste e ci riprova a distanza di pochi minuti con Cissè, ma l’estremo difensore viola è attento e para senza problemi. I toscani tentano una reazione, ma al quarto d’ora è ancora Dixon a sfiorare il gol con un una conclusione insidiosa parata da Tognetti. A cinque minuti dalla scadere della prima frazione la squadra dim mister Gregucci con Milazzo che ben servito da Boccia, calcia alto da posizione centrale. L’ultima emozione del primo tempo è della viola con Rubino che da calcio piazzato centra la traversa.

In avvio di ripresa Avella è chiamato subito a sventare una girata al volo di Guidobaldi prima dell’ occasionissima giallazzurra: Merzsargs s’invola sulla sinistra e crossa al centro per Vocina che però viene anticipato di un nulla proprio al momento del tiro. Il Frosinone continua ad attaccare ma la difesa viola fa buona guardia. Quando l’incontro sembra avviarsi al termine in parità, arriva la doccia fredda per Dixon e compagni: un rimpallo nell’area di rigore frusinate favorisce Spaggiari che da ottima posizione non può sbagliare. 

La squadra di mister Gregucci tenta l’assalto finale, ma non accade più nulla e il risultato non cambia. Sconfitta beffarda per i giallazzurri che non hanno saputo sfruttare le occasioni costruite nel primo tempo. Al rientro dalla sosta per le nazionali, i giallazzurri cercheranno il riscatto in casa del Lecce.

IL TABELLINO
FROSINONE - FIORENTINA 0-1
FROSINONE: Avella; Kamensek, Severino, Paura, Giunashvili; Romano (77′ Amerighi), Boccia, Cisse (84′ Antoci); Dixon (50′ Voncina), Mezsargs (77′ Stefanelli), Milazzo. A disposizione: Lagonigro, Totti, Molignano, Rocci, Shkambaj, Aromatico, Fiorito, Allenatore: Gregucci.
FIORENTINA: Tognetti; Biagetti (59′ Maggini), Sadotti, Romani; Vigiani (59′ Spaggiari), Vitolo, Gudelevicius  (46′ Harder), Denes; Caprini (82′ Braschi), Guidobaldi (59′ Sene), Rubino. A disposizione: Leonardelli, Scudieri, Elia, Fortini, Mignani, Padilla Mendoza. Allenatore: Galloppa.
ARBITRO: Zanotti di Rimini.
ASSISTENTI: Croce di Nocera Inferiore; Cesarano di Castellammare di Stabia.
RETI: 86’ Spaggiari.
AMMONITI: Romani, Harder.
NOTE: recupero: 0’ - 4′.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primavera 1, Frosinone sconfitto di misura dalla Fiorentina

FrosinoneToday è in caricamento