rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Primavera, il Frosinone ferma la Lazio nel derby

Prestazione di carattere dei giallazzurri nel derby con i biancocelesti

Allo stadio “Città dello Sport” di Ferentino il Frosinone gioca una partita di carattere fermando la Lazio terza in classifica sull’1-1.

Ottimo avvio di partita del Frosinone che impiega soltanto due minuti a sbloccare il risultato: errore difensivo di Magro, Boccia ne approfitta e serve Ferizaj che con un gran tiro da fuori gonfia la rete. 
Buon possesso palla dei giallazzurri che limitano ogni possibile pericolo in area. Il primo vero sussulto della Lazio arriva infatti soltanto alla mezz’ora quando con un gran tiro improvviso Milani prova a sorprendere Avella, ma la palla scheggia il palo. Quando la prima frazione di gioco sembra avviarsi al termine arriva però il pareggio della Lazio firmato da Bordon bravo a ribadire in rete da pochi passi.

Nella ripresa il Frosinone si fa preferire alla Lazio sfiorando il gol in almeno un paio di nitide occasioni. La prima arriva al munto 58: cross dal fondo di Amerighi e colpo di testa di Boccia che però non imprime abbastanza forza facilitando la parata di Magro. Al 77′ i giallazzurri hanno una nuova occasione per passare avanti: azione manovrata sulla sinistra, la palla arriva a Milazzo che si smarca alla perfezione e calcia in porta, ma la sfera si stampa sulla traversa a portiere battuto. Nei minuti finali dell’incontro la Lazio ha una doppia occasione: prima Avella è decisivo sul tocco di Cappelli, poi Romano è monumentale a salvare sul tap-in di Sardo a colpo sicuro.

Pareggio prezioso per il Frosinone che torna così a muovere la classifica in vista del prossimo incontro che vedrà la squadra di mister Gregucci di scena a Torino contro la Juventus.

Il tabellino

FROSINONE - LAZIO 1-1 
FROSINONE: Avella, Romano R., Pahic, Severino (49′ Romano A.), Milazzo, Mezsargs (46′ Cichero), Ferizaj, Boccia, Cissè, Paura, Amerighi. A disposizione: Lagonigro, Stefanelli, Molignano, Shkambaj, Dixon, Stoyanov, Aromatico, Fiorito. Allenatore: Gregucci
LAZIO: Magro; Zazza, Dutu, Petta, Milani; Nazzaro (70′ Sardo), Bordon, Yordanov (88′ Serra); Gonzalez, D’Agostini (78′ Sulejmani), Sana Fernandes (88′ Cappelli). A disposizione: Renzetti, Bedini, Tredicine, Bigotti, Marini. Allenatore: Sanderra.
ARBITRO: Grasso di Ariano Irpino.
RETI: 2′ Ferizaj - 44′ Bordon.
AMMONITI: Boccia, Romano A., Milazzo - Sana Fernandes.
ESPULSI: Gregucci (Allenatore Frosinone).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primavera, il Frosinone ferma la Lazio nel derby

FrosinoneToday è in caricamento