rotate-mobile
Calcio

Promozione Girone E, Roccasecca TST-Hermada 2-1

Torna a vincere il Roccasecca TST e lo fa superando per 2 a 1 l'Hermada

Dopo la sconfitta subita nel precedente turno sul campo del Tecchiena il mister Lorenzo Pittiglio aveva chiesto ai suoi ragazzi una reazione d’orgoglio che prontamente c’è stata nell’impegno casalingo con l’ostica compagine pontina de l’Hermada nella gara valida per la decima di andata del campionato di Promozione Girone E. Il Roccasecca infatti è tornata al successo imponendosi alla compagine avversaria per due reti ad una, con le marcature tutte nella prima frazione di gioco. Per la cronaca parte subito in avanti in avanti il Roccasecca che al 3’ va in azione offensiva  con Zegarelli ma la sua conclusione viene respinta con bravura dal portiere Minutoli. Il goal è nell’aria e arriva in occasione del primo corner per i padroni di casa: dalla bandierina Tobia invece di calciare al centro vede defilato al limite dell’area Grossi che a sua volta con  una bella conclusione a giro va a segno sul primo palo alla destra del portiere pontino. Roccasecca vicino al raddoppio al 27’ quando la conclusione di Grossi viene respinta sulla linea dio porta da un difensore della squadra ospite. L’Hermada non sta a guardare cerca di affacciarsi in avanti alla ricerca del pareggio. La cosa riesce al 38’ sugli sviluppi di un calcio di punizione dalle parti del portiere Teoli: in area roccaseccana svetta su tutti D’Onofrio che con un preciso colpo di testa riporta il risultato in parità sull’uno a uno. La gioia della squadra ospite dura solo un giro di lancette perché al 39’ dopo la rimessa da centrocampo al primo affondo ancora Grossi serve ottimamente il bomber Paride Gigli che in velocita da posizione centrale va a segno per il suo sesto goal personale. Il centravanti roccaseccano potrebbe salire a sette in avvio di ripresa al 55’: fallo in area de l’Hermada a danno di Magliulo e l’arbitro senza esitazione assegna la massima punizione. Va sul dischetto Gigli ma il suo tiro viene parato a terra dal portiere Minutoli. Per il resto della frazione di gioco il Roccasecca contiene le sfuriate della formazione avversaria che cerca nuovamente il pareggio,però  il risultato rimane invariato fino alla fine per il successo dei ragazzi di Lorenzo Pittiglio. Senza dubbio tre punti che fanno morale e classifica. 

Il tabellino:

ASD. Roccasecca: Teoli, Di Sotto, Zonfrilli, Gentili, Capuano, Schettino, Magliulo, Grossi, Gigli, Tobia (52’ Lombardi D.), Zegarelli.
A disp.: Di Martino, lombardi M., Vicalvi, Cerrone D., Di Vaia, Cucchi, Di Adamo, Dell’Aversano. All.: Pittiglio.

Hermada: Minutilli, De Gregorio (72’ Perotti), Pernarella, Lauretti, D’Onofrio, Manni, Della Fornace, Alla, Antonetti, Fanelli, Palmacci.
A disp.: Vitiello, Iannarilli, Percoco, Bracciale, Ienco, Saccoccia. All.: D’Amico.

Arbitro: Battaglia di Albano Laziale.
Chrichmi e Bianchi entrambi della sezione di Roma 2.
Marcatori: 6’ Grossi (Rocc.), 38’ D’Onofrio (Her.), 39’ Gigli (Rocc.).
Note: ammoniti Zegarelli, Grossi, Zonfrilli e Di Sotto per il Roccasecca, Antonetti, Fanelli, D’Onofrio e Nanni per l’Hermada; rec. 2’/5’.

Fonte: ufficio stampa Roccasecca TST

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione Girone E, Roccasecca TST-Hermada 2-1

FrosinoneToday è in caricamento