rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Promozione Girone E, Roccasecca TST-Tecchiena 1-2

Alla ventiquattresima giornata cade, proprio tra le mura amiche, l’imbattibilità della formazione locale

 Clamoroso al Lino Battista. Alla ventiquattresima giornata cade, proprio tra le mura amiche,  l’imbattibilità della formazione locale,  finora unica squadra imbattuta in tutti e cinque i gironi della Promozione. Dopo la gagliarda prestazione fornita nel precedente turno in casa della capolista Atletica Pontinia ci si aspettava tutta un’altra partita dal Roccasecca che invece è rimasta imbrigliata  nelle maglie di una squadra che cercava i tre punti in chiave  salvezza ed è riuscita in pieno nel proposito prefissato. La cronaca si sviluppa tutta nella ripresa in cui matura il risultato finale. Al 54’ il Tecchiena sblocca il risultato sugli sviluppi di un corner con Muraglia che in area centra il bersaglio facendo passare la sfera in mezzo ad un nugolo di gambe e spedendola nel sette alle spalle di Viola. Al 60’ il Roccasecca vicino al pareggio. Il nuovo entrato Christian Agostino in grande velocità semina il panico nella sua fascia di competenza si accentra verso l’area avversaria e con perfetta scelta di tempo serve il pallone all’accorrente Gigli che da ghiottissima  posizione non inquadra lo specchio della porta difesa da Gori. Tre minuti dopo il Tecchiena va al raddoppio con una ripartenza che finalizza in rete Cestra. Il Roccasecca cerca di riaprire  il match ed ha una grossissima opportunità al 70’ ma l’estremo difensore ospite si oppone con una strepitosa respinta ad un tiro ravvicinato di Coquin,  un altro dei giocatori mandati in campo da Grossi nel corso della ripresa. Al 76’ fallo netto in area del Tecchiena su Di Nardi e dopo le discussioni di rito al 79’ dal dischetto Christian  Grossi realizza la marcatura dell’uno a due, riaprendo così il risultato. Il Roccasecca ci crede e prova tutti gli affondi per cercare di pervenire al pareggio, ma la  squadra di mister Caiazzo fa buona guardia,  impostando  le ripartenze verso la porta difesa da Viola. Così a tempo scaduto De Filippis raccoglie una ottima respinta del portiere roccaseccano ma solo davanti alla porta alza la sfera oltre la traversa gettando alle ortiche il possibile goal del tre a uno per la sua squadra. Dunque per  il Roccasecca è arrivata così  la prima ed inattesa sconfitta stagionale al termine di una prestazione davvero sotto tono rispetto alla gara precedente fornita in casa della capolista Atletico Pontinia. 

Il tabellino:

Roccasecca: Viola, Fiorini, Zonfrilli (18'st Coquin), Mastromattei (4'st D. Cerrone), Dell'Aversano, Schettino, Grimaldi (8'st Di Nardi), Giustini, Gigli, Grossi, Gharfaoui (8'st Agostino). A disp. Paglia, Malafronte, Capuano, Testa, Lombardi. All. Grossi.
Tecchiena: Gori, Campoli (31'st De Filippis), Lemma, Fanella, Vitali, Frezza, Pisa (20'st Mariani), Campanella, Muraglia (39'st Giussoli), Cestra, Lucidi (24'st Scaccia). A disp. Pacitto, Reali, Vitali, Veloccia, Galuppi. All. Caiazzo. 
Marcatori: Muraglia 9'st (T), Cestra 18'st (T), Grossi 34'st rig. (R)
Arbitro: Cornel Pal Roma 1. ASSISTENTI Parasmo e Pandozzitrani di Formia
Note: Ammoniti Dell'Aversano, Campoli, Campanella, Mariani, Scaccia.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione Girone E, Roccasecca TST-Tecchiena 1-2

FrosinoneToday è in caricamento