rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Frosinone, ecco il turnover: le scelte di Di Francesco contro la Roma

Primo derby della stagione per i giallazzurri. Per la prima volta i canarini lo affrontano con una classifica migliore rispetto agli avversari. Esordio dal 1' per due calciatori giallazzurri

Reduce dall’ottimo punto conquistato contro la Fiorentina, il Frosinone sarà impegnato domani sera nel primo derby regionale della stagione. La truppa di Eusebio Di Francesco affronterà all’Olimpico la Roma di Josè Mourinho. Una sfida particolare per il tecnico di Pescara, visto che in giallorosso ha trascorso tanti anni sia da calciatore che da allenatore, conquistando traguardi prestigiosi con entrambe le vesti.

Le due squadre arrivano a questa partita con stati d’animo completamente opposti: il Frosinone non perde dalla prima giornata di campionato mentre i capitolini appena due giorni fa hanno subito ben quattro gol dal neopromosso Genoa. Le due compagini, inoltre, hanno una classifica che nessuno si aspettava dopo sei giornate. Il Frosinone, infatti, per la prima volta in assoluto affronta un derby in Serie A con la classifica a favore. I giallazzurri hanno infatti 9 punti dopo questo primo mese e mezzo di campionato, mentre i giallorossi ne hanno collezionati solamente 5.

Di Francesco per questa sfida dovrebbe cambiare qualche interprete rispetto alla gara contro la Fiorentina. In porta agirà Turati. La difesa a quattro vedrà Oyono e Marchizza sulle corsie laterali, mentre nel mezzo dovrebbe esserci la coppia inedita Okoli-Monterisi, con quest’ultimo che dovrebbe prendere il posto di Romagnoli. A centrocampo possibile debutto dal 1’ per Bourabia al posto di Barrenechea, uscito acciaccato contro la Fiorentina. Ai suoi lati dovrebbero agire Reinier, in crescita di condizione come affermato dallo stesso Di Francesco e Mazzitelli. In avanti ballottaggio a tre tra Caso, Baez e Ibrahimovic per un posto sulla sinistra, mentre l’altro lato sarà occupato da Soulé. Al centro dell’attacco potrebbe toccare a Cuni, con Cheddira che partirà dalla panchina.

Qui Roma – I giallorossi, come scritto, stanno vivendo un difficile momento. In campionato è arrivata una sola vittoria, e la difesa non appare più solida come l’anno scorso. I giallorossi, infatti, sono la terza peggior difesa del torneo. Proprio per questo motivo, Mourinho dovrebbe riproporre Cristante al centro della difesa per cercare di dare più fisicità ed esperienza al pacchetto arretrato, ancora orfano di Smalling. A centrocampo gli unici dubbi sono tra Spinazzola e Zalewski (con il primo favorito) e Aouar e Bove. In avanti confermata la coppia Dybala-Lukaku.

Probabile formazione Frosinone (4-3-3): Turati; Oyono, Okoli, Monterisi, Marchizza; Reinier, Bourabia, Mazzitelli; Baez, Cuni, Soulé.

Probabile formazione Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Cristante, N’Dicka; Kristensen; Aouar, Paredes, Pellegrini, Spinazzola; Dybala, Lukaku.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, ecco il turnover: le scelte di Di Francesco contro la Roma

FrosinoneToday è in caricamento