rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Il Frosinone affronta il primo scontro diretto allo Stirpe: le scelte di Di Francesco contro il Verona

Parecchie defezioni importanti per i due tecnici. I canarini senza diversi titolari

Reduce dal ko dell'Olimpico, il Frosinone ospita il Verona. Un match davvero importante visto che si tratta del primo scontro diretto interno della stagione. Gli scaligeri sono partiti anche loro molto bene, conquistando otto punti in sette giornate, uno in meno dei ciociari. C’è molta curiosità su come Mazzitelli e compagni affronteranno una partita “diversa” da quelle affrontate fino a questo momento. I canarini purtroppo ci arrivano con diverse defezioni importanti nell’undici titolare.

Di Francesco deve infatti rinunciare a diversi calciatori, quasi tutti titolari. Mancheranno sicuramente i lungodegenti Gelli e Harroui, così come Lirola. Sono invece in forte dubbio Romagnoli, Garritano e Kaio Jorge. Il tecnico pescarese dovrebbe dunque mandare in campo i suoi con il consueto 4-3-3. In porta agirà Turati. La linea a quattro difensiva vedrà le conferme sulle corsie laterali di Oyono e Marchizza, mentre nel mezzo di fianco ad Okoli torna titolare Monterisi. A centrocampo pochi dubbi: Barrenechea in cabina di regia con Mazzitelli e Brescianini che agiranno come mezzale. In avanti solito ballottaggio Baez-Caso sulla sinistra, mentre dalla parte opposta giocherà sicuramente Soulé, tra i più in forma nel Frosinone. Dopo la panchina iniziale con la Roma, il posto di prima punta sarà occupato da Cheddira.

Qui Verona

L’ex tecnico canarino Marco Baroni vuole compiere un’altra impresa dopo aver salvato il Lecce nella passata stagione. Contro il Frosinone l’allenatore gialloblù
dovrà fare i conti con una vera e propria emergenza in difesa. Saranno infatti assenti Cabal, Doig e Hien, restano invece in dubbio i centrali difensivi Bruno Amione e Pawel Dawidowicz, usciti per infortunio nella gara con il Torino.

Allo “Stirpe” mister Baroni confermerà il consueto 3-4-2-1. Tra i pali fiducia a Montipò. Viste le tante defezioni, sarà arretrato Filippo Terracciano come braccetto di destra, con Magnani  e Coppola a completare la difesa. Sulle corsie laterali spazio a capitan Faraoni e a Lazovic. La linea mediana sarà composta da Folorunsho e Hongla. Sulla trequarti Duda e Ngonge, per il ruolo di prima punta dovrebbe toccare a Bonazzoli.

Probabile formazione Frosinone (4-3-3): Turati; Oyono, Monterisi, Okoli, Marchizza; Brescianini, Barrenechea, Mazzitelli; Soulé, Cheddira, Baez.

Probabile formazione Verona (3-4-1-2): Montipò; Terracciano, Coppola, Magnani; Faraoni, Folorunsho, Hongla, Lazovic; Duda, Ngonge; Bonazzoli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Frosinone affronta il primo scontro diretto allo Stirpe: le scelte di Di Francesco contro il Verona

FrosinoneToday è in caricamento