rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Serie B, il Frosinone ritrova l'ex Federico Dionisi: ecco l'undici che affronterà l'Ascoli

Grosso in conferenza annuncia un indisponibile per il match contro il Picchio

Il Frosinone domani ospita l'Ascoli dell'ex Federico Dionisi, uno dei calciatori che ha fatto la storia del Leone visto che ha contribuito, e non poco, alla conquista delle due promozioni in Serie A. Però non è questo il tempo dei sentimentalismi o di abbandonarsi ai ricordi del passato, domani pomeriggio il Benito Stirpe, tornato al 75% della capienza, dovrà essere una bolgia per aiutare la truppa di Grosso a conquistare la prima vittoria interna di questa stagione. 

La formazione iniziale che manderà in campo il mister giallazzurro dovrebbe essere la stessa delle prime giornate. Il modulo sarà il 4-3-3. In porta agirà Ravaglia. La difesa a quattro vedrà Zampano e Cotali sugli esterni, con la coppia centrale formata da Gatti e Szyminski, con quest’ultimo che torna dopo l’affaticamento muscolare che lo ha costretto a saltare la sfida di Cosenza. A centrocampo turno di riposo per Rohden che in settimana si è allenato parzialmente in gruppo a causa di un leggero affaticamento e, come affermato dal mister in conferenza, non sarà convocato per questa partita. Al posto dello svedese molto probabilmente agirà Garritano che tornerà così nel ruolo di mezzala. Di fianco all’ex Chievo spazio a Boloca e Ricci, quest’ultimo in vantaggio su Maiello per una maglia da titolare. In panchina Lulic. Il tridente offensivo sarà formato da Zerbin sulla sinistra, da Canotto sulla destra e da Ciano nel mezzo. Pronti a dare un contributo a gara in corso Novakovich e Charpentier.

Probabile formazione Frosinone (4-3-3): Ravaglia; Zampano, Gatti, Szyminski, Cotali; Boloca, Ricci, Garritano; Canotto, Ciano, Zerbin. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, il Frosinone ritrova l'ex Federico Dionisi: ecco l'undici che affronterà l'Ascoli

FrosinoneToday è in caricamento