rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Calcio

Serie C Femminile, il Frosinone sbanca Trastevere

Sesta vittoria consecutiva per le giallazzurre di mister Foglietta

Match d’alta quota quello andato in scena domenica pomeriggio tra Trastevere e Frosinone, secondi contro quinti in classifica. Il Frosinone ne esce vincitore e guadagna punti risalendo la classifica e piazzandosi così al 3° posto a sole due lunghezze proprio dalla squadra romana.
Le ragazze di mister Foglietta disputano una gara di altissimo livello dominando sia sul piano tecnico-tattico che sul piano atletico. Il risultato si sblocca all’8 minuto con Sgambato che è impeccabile dagli 11 metri.
Tempo 7 minuti che il Frosinone allunga il gap segnando il gol del 2-0 ancora con Sgambato, settimo gol per l’attaccante numero 9.
Gli ospiti non si accontentano del doppio vantaggio e cercano la via del tris sfruttando le corsie laterali, gol che arriva al 24’ minuto con Spagnoli che è brava a battere Buttner.
Nella ripresa il copione non cambia e le giallazzurre calano il poker dopo pochi minuti dal fischio dell’arbitro, questa volta sul tabellino dei marcatori c’è anche Tata.
Le padrone di casa cercano una timida reazione ma trovano il gol della bandiera solamente negli ultimi istanti del match con la subentrata Felici.

Il Frosinone sale così in solitaria al terzo posto della classifica, a quota 22 punti, due in meno del Trastevere. Capitan Copia e compagne scenderanno nuovamente in campo domenica 26 novembre allo stadio “Città dello Sport” di Ferentino per ospitare il Grifone Gialloverde.

Il tabellino

TRASTEVERE - FROSINONE 1-4
TRASTEVERE: Buttner, Deangelis, Percuoco (57’ Orlando), Ferrazza, Cicchinelli, Berarducci, Bueckers, Carosi (57’ Zuzzi), Serao (84’ Felici), Fabi (57’ Pedulla), Stivaletta (63’ Palescandolo). A disposizione: Dilettuso, Passarani, Pedulla, Pagano, Fiorini. Allenatore: Ciferri.
FROSINONE: Ruotolo, Silvi, Copia, Bevilacqua, Sgambato (81’ Antonucci), Natali (77’ Palmigiani), Pagiarino, Tata (84’ Zorzetto), Spagnoli (89’ Conti), Stibel, Zavarese. A disposizione: Zuliani, Cacchioni, Tittozzi, Rutigliano, Carcini, Zorzetto. Allenatore: Foglietta.
ARBITRO: Liotta di Castellammare di Stabia.
RETI: 8’ rig. 15’ Sgambato, 24’ Spagnoli, 52’ Tata.
AMMONITE: Zuzzi - Spagnoli, Tata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C Femminile, il Frosinone sbanca Trastevere

FrosinoneToday è in caricamento