rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Serie D: domenica 27 esordio in Coppa Italia per il Sora

I bianconeri affronteranno in trasferta l’Avezzano

Manca pochissimo all’esordio stagionale del Sora che domenica 27 agosto alle ore 16 affronterà in trasferta l’Avezzano per il turno preliminare di Coppa Italia.

La formazione neo promossa nel massimo campionato dilettantistico potrà contare sul supporto dei propri tifosi che seguiranno in massa la squadra: ben 258 i tagliandi staccati dalla rivenditoria autorizzata, che sommati a quelli acquistati online ed a quelli che probabilmente lo acquisteranno il giorno della partita fanno oltre 300 presenze bianconere allo stadio “Dei Marsi” di Avezzano.

Alla vigilia della partita ha parlato anche il mister del Sora, Stefano Campolo. Queste le sue dichiarazioni: 

Finalmente si inizia, affronteremo una squadra allestita per primeggiare nel proprio Campionato, molto probabilmente il girone f e sarà dunque una bella occasione per testare le nostre reali condizioni tecnico-tattico-atletiche. Ci sarà sicuramente una bella cornice di pubblico essendo questo un derby che manca da diversi anni, per cui sarà di vitale importanza avere un approccio alla gara basato su intensità, ritmo e coraggio, caratteristiche su cui abbiamo lavorato in questa fase di preparazione. Una prima fase in cui abbiamo cercato con lo staff di trasmettere quelli che saranno i punti cardine, dal punto di vista del gioco, e la corretta mentalità che occorre per affrontare un campionato impegnativo come quello della serie D. Dall’altra parte abbiamo trovato un gruppo di ragazzi davvero predisposti al sacrificio, ragazzi consapevoli che con la giusta dose di umiltà e abnegazione riusciranno a far parlare di sé in ogni campo”.

A dirigere l’incontro, sarà il signor Tommaso Capoccia della sezione di Perugia. Gli assistenti saranno i signori Ferdinando Savino della sezione di Napoli e Vincenzo Ferrara della sezione di Castellammare di Stabia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D: domenica 27 esordio in Coppa Italia per il Sora

FrosinoneToday è in caricamento