rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Cala il sipario sulla stagione trionfAle del Frosinone: le scelte contro la Ternana

Ultima partita del campionato per i giallazzurri. Diverse le novità di formazione per Grosso

Il Frosinone scende in campo questa sera per l'ultimo impegno della stagione: avversario la Ternana di Lucarelli. Ultimi 90 minuti di un campionato stratosferico, dominato dall'inizio alla fine dal Leone. Il 'Libero Liberati', per i giallazzurri, rappresenta dunque l'ultima passerella d'onore della Serie B 2022/2023. Torneo cadetto che ovviamente ha ancora molti verdetti da decretare nell'ultima giornata, compresa la permanenza o meno della Ternana in cadetteria, non ancora certa prima di quest'ultimo turno di campionato.

Le Fere, infatti, non sono ancora salvi per una questione di differenza reti con il Cosenza, ma gli intrecci che farebbero retrocedere gli umbri sono davvero improbabili. Ed ecco che dunque si prospetta un'altra partita di festa per la truppa di Grosso, come ormai accade da inizio maggio a questa parte, dalla vittoria con la Reggina che ha decretato la promozione aritmetica in Serie A. Il Frosinone, neo vincitore della Coppa Nexus, scenderà in campo molto probabilmente con diversi elementi che hanno giocato poco in questa stagione. Nella conferenza stampa di ieri, Grosso ha annunciato l'impiego tra i pali di Loria, che dunque farà il suo esordio in maglia canarina.

Ma dovrebbero esserci anche altri avvicendamenti. Nei quattro di difesa dovrebbero avere spazio Oliveri a destra e Monterisi a sinistra, con Kalaj e Szyminski nel mezzo. A centrocampo dovrebbe esserci l'esordio dal primo minuto di Kujabi, con il ritorno tra i titolari anche di Kone e Garritano. In avanti Bidaoui e Baez sono favoriti su Insigne e Caso per giocare sugli esterni d'attacco, mentre Borrelli, autore di tre gol consecutivi, potrebbe essere confermato al centro dell'attacco a discapito di Moro.

Qui Ternana

In vista della partita con il Frosinone, Cristiano Lucarelli ha diversi problemi di formazione. C’è un assente e ci sono quattro infortunati. Le Fere faranno a meno di Agazzi, squalificato, e di Mantovani, Palumbo, Cassata e Capuano, infortunati. Nel 4-3-2-1 di Lucarelli, dovrebbero trovare spazio Iannarilli in porta; Defendi, Diakite, Sørensen e Mantovani in difesa; Coulibaly, Di Tacchio e Paghera a centrocampo; Partipilo e Falletti saranno invece i trequartisti alle spalle di Favilli.

Probabile formazione Ternana (4-3-2-1): Iannarilli; Defendi, Diakite, Sørensen, Mantovani; Coulibaly, Di Tacchio, Paghera; Partipilo, Falletti; Favilli

Probabile formazione Frosinone (4-3-3): Loria; Oliveri, Kalaj, Szyminski, Monterisi; Kujabi, Kone, Garritano; Baez, Borrelli, Bidaoui.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cala il sipario sulla stagione trionfAle del Frosinone: le scelte contro la Ternana

FrosinoneToday è in caricamento