rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
La competizione

Campionati italiani di marcia a Frosinone: ecco i vincitori

Grande successo per la manifestazione sportiva che si è tenuta in via Aldo Moro

Una bellissima giornata vissuta a Frosinone con i campionati nazionali di marcia su strada che si sono tenuti a Via Aldo Moro. Un percorso di 20 km che ha visto partecipare numerosi atleti proveniente da tutta Italia. A trionfare nella 20 km maschile è stato l’atleta delle fiamme gialle Francesco Fortunato, con un tempo di 1h22:15. Al secondo posto Diego Giampaolo (fiamme gialle), con 1h23:40. Al terzo posto Michele Antonelli (aeronautica militare) con il tempo di 1h23’04.

Nel femminile a vincere la carabiniera Nicole Colombi che ha chiuso la gara in 1h34:03, secondo posto per Eleonora Dominici (fiamme Gialle/ACSI Italia), terzo per Federica Curiazi (Atl. Bergamo) 1h36’32”. Manifestazione che è stata organizzata dall'Atletica Ceprano, col patrocinio della Regione Lazio, dal Comune di Frosinone e del Comitato provinciale Ansmes (Associazione Nazionale Stelle e Palme al Merito Sportivo) oltre che di Sport e Salute.

“Giornata bellissima. La città di Frosinone si conferma centrale in quello che è il panorama nazionale sportivo – spiega il sindaco Riccardo Mastrangeli - Siamo riusciti a prendere questo appuntamento a città importanti come Pescara e Rimini. Oltre questo ci sono tante persone che accompagnano gli atleti che hanno riempito bar e alberghi”.

QUI TUTTI I RISULTATI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati italiani di marcia a Frosinone: ecco i vincitori

FrosinoneToday è in caricamento