rotate-mobile
Sport

Fiuggi, la storia è qui: tanti ex calciatori al XII raduno

Giornata organizzata da Franco Macciocchi, ex allenatore dei termali. Un premio per Mario Mariozzi, ex tecnico della squadra rossoblù

Ritrovo tra ricordi e non poca emozione oggi del "Calcio Story Fiuggi" che ha riportato nella stazione termale della Ciociaria tanti ex giocatori protagonisti con la gloriosa maglia rossoblù nel mitico stadio comunale di Viale IV Giugno, dove ora è nato il palazzo dei congressi.

Una giornata voluta e organizzata dal mister Franco Macciocchi. Al ristorante "La Grotta", a due passi dal Comune,  sono arrivati,tra gli altri, l'ex attaccante Lino Carli, i difensori Ercole e Silverio Pantano, Benedetto Panci,Rocco Cignitti, l'estroso Andrea De Blasi, Antonio Magliocchetti, Fernando Romani, Paolo Lunardini. E ancora: l'ex portiere Antonio Antonucci, Biagio Terrinoni, l'ex difensore e allenatore Claudio Regoli. Nutrita la "delegazione" giunta da Bellegra guidata dallo storico dirigente Alfredo Tucci,  con l'ex ala Augusto Fanicchia, Tito Patrizi,Luciano Ceci; Lorenzo, Giovanni e Camillo Ficorella. Da Trevi è arrivato Tonino Salvatori. Sì è  visto pure  l'ex bomber di Pisa, Monza,Crotone e Taranto, Alessandro Ambrosi.

Presente l'assessore comunale Marco Fiorini, che ha portato il saluto dell'amministrazione cittadina. Tanti ex calciatori che hanno scritto pagine importanti del calcio laziale e che molti rimpiangono. Un premio è stato assegnato a Mario Mariozzi, che venne preso giovanissimo dalla squadra termale e poi tornò nella città della famosa acqua oligominerale prima come tecnico del Fiuggi che lottò per la scalata in Serie D

(la Promozione allora era solo a due gironi in tutto il Lazio e l'Eccellenza non era neppure una pallida idea!),  poi da direttore sportivo, riportando la compagine rossoblù dalla Prima categoria al campionato superiore. A coordinare la premiazione è stato Ugo Moro, imprenditore con esperienze in politica, appassionato di pallone e, ovviamente, da sempre vicino al calcio fiuggino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiuggi, la storia è qui: tanti ex calciatori al XII raduno

FrosinoneToday è in caricamento