rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sport

Gara nazionale di corsa al Moscardini di Frosinone

Gli Atleti, di cui molti giovanissimi, hanno partecipato alla gara che si è svolta su una distanza di 10 chilometri, sviluppata nella sua lunghezza, su fondo erboso all’interno del perimetro dell’Aeroporto

Domenica 25 Febbraio 2024, l'Aeroporto Militare "Moscardini" di Frosinone, sede del 72° Stormo dell’Aeronautica Militare, ha ospitato la 56° Edizione del Campionato Italiano AICS di Corsa Campestre.

Gli Atleti, di cui molti giovanissimi, hanno partecipato alla gara che si è svolta su una distanza di 10 chilometri, sviluppata nella sua lunghezza, su fondo erboso all’interno del perimetro dell’Aeroporto.

L’attenzione dell’Aeronautica Militare è storicamente alta nei confronti dello sport e la sua promozione. Lo sport infatti racchiude tanti valori comuni con la forza armata, quali appartenenza, emozione, disciplina, costanza, motivazione, rispetto, impegno e sacrificio.

Il 72° Stormo di Frosinone, unica scuola nel settore dell'ala rotante in Italia, è il Reparto che forma i piloti di elicottero dell'Aeronautica Militare, delle altre Forze Armate e Corpi Armati dello Stato, nonché frequentatori stranieri. La sinergia interforze ed interagenzia, sviluppata nel campo dell'addestramento presso la Scuola elicotteri di Frosinone, si inserisce nell'ottica di continuo miglioramento della formazione e contestuale ottimizzazione delle risorse.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gara nazionale di corsa al Moscardini di Frosinone

FrosinoneToday è in caricamento