rotate-mobile
Sport Anagni

Pattinaggio inline freestyle, campionati regionali, ottimi risultati per la Universe skating di Anagni

La Universe skating ASD è stata presente con una rappresentanza di 37 atleti accompagnati dal Presidente e allenatore Francesco Mazzesi e dalle allenatrici Valentina Falici ed Emma Ansideri.

Domenica 24 marzo si è svolto a Latina, presso il centro sportivo CONI, il campionato regionale FISR Lazio di pattinaggio inline freestyle, specialità Roller Cross, evento al quale hanno partecipato 90 atleti provenienti da tutta la regione.

La Universe skating ASD, giovane associazione sportiva presente sul territorio di Anagni e dintorni dal 2018, è stata presente con una rappresentanza di 37 atleti accompagnati dal Presidente e allenatore Francesco Mazzesi e dalle allenatrici Valentina Falici ed Emma Ansideri.

Ottimi risultati per la Universe skating di Anagni. Medaglia d’oro e titolo di campione regionale per TERESA CAPOBASSO nella categoria Giovanissimi femminile, ADELE FORTUNATO, nella categoria Esordienti femminile, OSCAR VILLANI nella categoria Ragazzi maschile. Si sono classificati al secondo posto con medaglia d’argento GINEVRA DE PAOLIS FOGLIETTA nella categoria Esordienti femminile e FRANCESCA LUCE CASTELLO nella categoria Juniores femminile.

Anagni Skating

Medaglia di bronzo per MATTIA PATRIZI nella categoria Esordienti maschile e ARIANNA PODDIGHE nella categoria Ragazzi femminile.
Il presidente Francesco Mazzesi, che ricopre anche la carica di Consigliere del Comitato Regionale Lazio F.I.S.R., si è detto molto soddisfatto dei risultati raggiunti dalla squadra, frutto dell’intenso lavoro svolto da atleti e allenatori durante i corsi tenuti dall’associazione ad Anagni e Tecchiena di Alatri, frequentati da un numero elevato di bambini e ragazzi in età scolare.
Il settore del pattinaggio inline freestyle, ha dichiarato, è in continua evoluzione e la Universe Skating partecipa attivamente alla diffusione di questo sport ad Anagni e Alatri, dando visibilità al territorio nel panorama sportivo nazionale. L’Associazione, infatti, per il terzo anno consecutivo, ha ricevuto dalla F.I.S.R. l’assegnazione per l’organizzazione dei Campionati Regionali per le specialità Classic freestyle slalom, Battle e Speed Slalom, che quest’anno si terranno a Tecchiena di Alatri dal 26 al 28 aprile 2024.

La Universe Skating sarà poi protagonista, per il quarto anno consecutivo, dell’organizzazione della COPPA ITALIA F.I.S.R., importante evento di livello nazionale del calendario federale, che si terrà ad Anagni, presso il Palasport Tiziano Ciotti, dal 30 maggio al 2 giugno 2024, e al quale parteciperanno associazioni sportive e atleti di alto livello provenienti da tutta Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pattinaggio inline freestyle, campionati regionali, ottimi risultati per la Universe skating di Anagni

FrosinoneToday è in caricamento