rotate-mobile
Volley

A2: colpaccio di Sant’Elia che abbatte le certezze della corazzata Marignano

L’Assitec si impone 3-0 in casa, dimostrando quanto la differenza in classifica tra le due squadre sia bugiarda

In ogni stagione sportiva che si rispetti c’è sempre il momento della svolta. Per l’Assitec Sant’Elia potrebbe essere arrivato ieri dopo la netta vittoria ai danni di una corazzata come l’Omag Marignano. Al Pala Iaquaniello, le romagnole hanno potuto fare ben poco contro la squadra guidata da coach Giandomenico, semplicemente perfetta in ogni fondamentale e capace di chiudere il match in tre set. Marignano sarà anche stata l’ombra di sé stessa in Ciociaria, ma questo non deve rendere meno sensazionale il successo delle laziali.

L’avvio di match per le marigananesi è stato davvero sottotono: le Zie hanno sofferto sia in attacco che in difesa, con Vanni e Fiore pressoché immarcabili. Il secondo parziale è statouna fotocopia del primo e Sant’Elia ne ha approfittato volentieri per mettere in chiaro le cose e portarsi sul 2-0. Nel terzo parziale, Marignano ha invece giocato alla pari delle avversarie, non riuscendo mai ad allungare.

L’Assitec comunque non si è scomposta e si è presa un piccolo margine che le ha consentito di aggiudicarsi il set e il match per il tripudio generale dei tifosi che attendevano una giornata del genere da tanto tempo. Sugli scudi c’è stata senza dubbio la già citata Emanuela Fiore che ha contributo al trionfo con la bellezza di 18 punti, seguita dal capitano Silvia Lotti con altri 15. La classifica torna a sorridere alle gialloblu che sono salite a quota 12 punti, scavalcando la Pallavolo Aragona e con una partita ancora da recuperare.

Non c’è tempo per rifiatare, si tornerà in campo tra due giorni e sarà di nuovo una sfida impegnativa. Sant’Elia sarà infatti di scena in Lombardia contro la capolista Millenium Brescia che sta già azzardando una fuga. Giocando come ieri, però, nulla è impossibile. Il tabellino del match:

ASSITEC SANT’ELIA-OMAG MARIGNANO 3-0 (25-23, 25-20, 25-23)

ASSITEC: Muzi, Costagli, Lotti, Cecchi, Nenni, Montechiarini, Lorenzini, Vanni, Fiore, Saccani, Tellaroli. All. Giandomenico

MARIGNANO: Biagini, Bolzonetti, Ceron, Penna, Coulibaly, Consoli, Mazzon, Brina, Aluigi, Bonvicini, Turco, Zonta. All. Barbolini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A2: colpaccio di Sant’Elia che abbatte le certezze della corazzata Marignano

FrosinoneToday è in caricamento