rotate-mobile
Volley

L’incredibile storia della famiglia Lucarelli di Sora: 7 figli su 9 giocano a pallavolo

Una vera e propria passione che è cominciata ai tempi della pandemia: la più grande ha 17 anni le più piccole 9

Una storia familiare che parla di pallavolo, che trasuda passione. Nove figli, già di per se una rarità di questi tempi, di cui ben sette hanno scelto di cimentarsi  fra schiacciate e ricezioni legandosi ancor di più grazie a quel potente comun denominatore  che li coinvolge tutti nel rettangolo di gioco. Rita e Giulia gemelle di 9 anni, Camilla di 11 anni, Anna Grazia di 13, Emanuele 14 anni, Francesco di 16 e Rebecca di 17 anni, sono protagonisti sui campi dell’Olimpia Volley Sora, seguendo i consigli e gli insegnamenti coach Gianpiero Pugliesi.

Fuori dal campo è soprattutto mamma Maria Domenica a tenere le redini di questa particolarissima  “squadra”, con papà Fabio, presente quando può, non perché non abbia voglia di seguire i suoi ragazzi ma perché impegnato e molto con il lavoro. Da un momento particolarmente buio, come il lockdown, che ha tenuto tutti segregati in casa, nella famiglia Lucarelli è sbocciato l’amore per il volley grazia a mamma Maria Domenica che per non far sentire il peso della situazione ai suoi figli si è ingegnata per fargli trascorrere quei mesi in maniera salutare e gioiosa.

La pallavolo è uno sport di squadra - sottolinea proprio Maria Domenica tramite la FIPAV Lazio -  in cui tutti sono pronti ad aiutare il proprio compagno e nessuno viene lasciato indietro, inoltre credo che questo sport sia particolarmente adatto alle ragazze e potrà aiutare a crescere come persone. Ovviamente sia per loro che per i due maschi, i valori racchiusi nello sport sarà il giusto volano per costruire la loro personalità”.

Della pallavolo adoro il gioco di squadra, la gioia che si prova nel realizzare un punto e la soddisfazione di una bella giocata – confessa Rebecca, la più grande tra i pallavolisti – inoltre il supporto di mister Pugliesi è sempre costante. Quando gioco mi sfogo, mi distraggo, è un momento che ho per staccare la mente dagli impegni e dalle preoccupazioni quotidiane”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’incredibile storia della famiglia Lucarelli di Sora: 7 figli su 9 giocano a pallavolo

FrosinoneToday è in caricamento