rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Volley

A2: scontro salvezza sfortunato per Sant’Elia che a Vicenza sfiora soltanto il tie-break

Buona prova nel complesso per l’Assitec che torna però a casa senza alcun punto utile per la classifica

Dopo la prima gioia da tre punti, l’Assitec Sant’Elia è costretta a leccarsi nuovamente le ferite per lo scontro salvezza perso contro l’Anthea Vicenza. Tanti rimpianti per le gialloblu ciociare che avevano il tie-break a portata di mano e invece sono costrette a tornare a Sant’Elia Fiumerapido senza alcun punto. Il match ha visto le beriche partire bene nel primo set, conquistato 25-21 grazie a un attacco sugli scudi con il 42% di positività e con una Kavalenka ispirata (7 punti).

Nel secondo parziale, però, la squadra di Iosi è calata, con Sant’Elia brava a crescere nella fase break (2 ace e 2 muri), mentre l’Anthea ha pagato dazio con errori in attacco, a dire il vero già presenti nel parziale inaugurale. Il motore di Vicenza, però, si è riacceso nel terzo set, dove la squadra di Iosi ha ridato linfa alla fase offensiva riuscendo al contempo a lavorare sodo per contenere quella laziale. Così, Cheli e compagne l’hanno spuntata 25-18, portandosi sul 2-1 e incamerando matematicamente almeno un punto.

L’Anthea, però, non si è voluta accontentare, a maggior ragione dopo le ottime prove contro le forti Talmassons e San Giovanni in Marignano (doppio onorevole ko per 3-1), così ha duellato strenuamente nella quarta frazione, riuscendo a spuntarla ai vantaggi (26-24) e festeggiando così una vittoria da bottino pieno. Da rimarcare la prova di Dzakovic che ha garantito 15 punti, seguita a ruota da Cogliandro con 8. Il tabellino del match:

ANTHEA VICENZA VOLLEY-ASSITEC SANT’ELIA 3-1 (25-21, 14-25, 25-18, 26-24)

VICENZA: Panucci 9, Cheli 12, Galazzo, Legros 9, Farina 7, Kavalenka 23, Formaggio (L), Groff 1, Ottino 2, Munaron, Ferraro. N.e.: Del Federico (L), Digonzelli, Martinez. All.: Iosi

SANT’ELIA: Cogliandro 8, Spinello 1, Dzakovic 15, Polesello 2, Costagli 5, Ghezzi 10, Vittorio (L), Di Mario, Giorgetta 6, Moschettini. N.e.: Botarelli. All.: Gagliardi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A2: scontro salvezza sfortunato per Sant’Elia che a Vicenza sfiora soltanto il tie-break

FrosinoneToday è in caricamento