rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Volley

Assitec Sant’Elia: l’obiettivo è divertirsi e far divertire i tifosi

La formazione ciociara di A2 ha costruito un roster di livello e che promette molto bene

Un nuovo campionato di A2 femminile si avvicina e l’Assitec Sant’Elia non vuole farsi trovare impreparato. La formazione ciociara ha allestito un roster di tutto rispetto per la stagione 2022-2023 e le aspettative sono dunque alte, come emerso dalle interviste della stessa società ai punti di riferimento del sodalizio gialloblu.

Il presidente Silvia Parente si è detta ottimista per il campionato che partirà a ottobre: “Siamo pronti per ripartire e lo faremo con tanta grinta. Siamo ancora in A2 ed era l’obiettivo prefissato, anche se lo scorso anno si è trattato di un esordio con tante novità e criticità. Il roster è nuovo con qualche bella conferma, abbiamo ricostruito la squadra cercando di puntare a una formazione che possa realmente combattere”.

Il ds Angelo Palombo ha dimostrato di avere altrettante sensazioni positive: “Lo scorso anno abbiamo constatato che se non hai atlete di un certo livello, non puoi affrontare la Serie A. Si è scelto di rivoluzionare completamente la squadra puntando su nomi che possono essere importanti per questi livelli, rinforzando gli organici con giovani di altissimo valore. L’obiettivo è quello di fornire all’allenatore un roster competitivo che non soffra l’assenza di una big o di una titolare. Vorremmo fare un campionato per divertirci ma soprattutto far divertire il territorio”.

Palombo ha poi parlato di coach Giandomenico: “Lui è stata la prima riconferma, non ha bisogno di presentazioni o elogi, è un coach che ha dimostrato di poter reggere qualsiasi platea. L’ultima giornata della scorsa stagione ci ha dato la forza per ricostruire qualcosa di nuovo e velocemente, le ragazze dovranno crescere e contribuire a portare a casa i risultati”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assitec Sant’Elia: l’obiettivo è divertirsi e far divertire i tifosi

FrosinoneToday è in caricamento