rotate-mobile
Volley

L’Assitec Sant’Elia sfida ancora la Roma Volley Club: buone indicazioni per coach Giandomenico

All’inizio del campionato di Serie A2 manca sempre meno, con la prima giornata in programma per il 23 ottobre

Nuovo test match a Grottaferrata con la Roma Volley Club Femminile per l’Assitec Sant’Elia. Un allenamento congiunto che ha fornito altre buone indicazioni a coach Emiliano Giandomenico in vista dell’esordio casalingo in Campionato del prossimo 23 ottobre. Roma si aggiudica anche il secondo dei due test match vincendo per 4-0 (25-21; 25-20; 25-14; 16-14). Il primo set parte sulla scia dell’equilibrio con Sant’Elia che mette qualcosa in più in difesa e in attacco. Le Wolves tengono l’offensiva e le altezze di Hollas e compagne, riportando la disputa sulla parità (17-17).

Da quel momento, il parziale è sempre nelle mani delle romane che con l’ace di Rivero arrivano per prime alla chiusura della frazione (25-21). Nell’avvio di secondo set è un tripudio di forza e tecnica nella metà campo giallorossa: a muro e dai nove metri col servizio di Rivero, le romane si portano subito sul +6 (7-1). Sant’Elia risponde a tono soprattutto nella seconda linea, ma non trova la chiave tattica per contenere la distribuzione rapida e precisa di Bechis, che mette in evidenza tutto il reparto laterale, fra cui Melli e Bici (autrici rispettivamente di 19 e 13 punti), e porta le sue a firmare anche la fine di questa frazione (25-20).

Roma insiste sul gioco al centro con cui mantiene il vantaggio fino alla metà del set senza incontrare un forte attrito nella metà campo frusinate (15-8). All’aumentare del ritmo, Roma procede in solitaria complice le giocate d’astuzia di Bianchini e Melli e un’ottima prestazione a muro di Ciarrocchi (25-14). I due coach decidono di protrarre l’allenamento congiunto fino al quarto set, in cui viene dato ampio spazio ai roster a disposizione.

Gli attacchi di Bianchini, schierata nel ruolo di opposto, e i buoni muri di contenimento del sestetto romano tolgono margine di gioco alle avversarie (6-4). Sant’Elia allestisce un contrattacco di forza con Dzakovic e l’opposto Costagli, non impedendo però a Roma di chiudere l’amichevole sul 16-14. Bechis e compagne continuano a concretizzare la grande mole di lavoro svolta in queste settimane, dando dimostrazione di voler migliorarsi sempre di più in vista dell’imminente esordio stagionale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’Assitec Sant’Elia sfida ancora la Roma Volley Club: buone indicazioni per coach Giandomenico

FrosinoneToday è in caricamento