rotate-mobile
Volley

A2: l'Assitec Sant'Elia vince la prima gara dei play-out, 3-2 contro Catania

La pool salvezza comincia nel migliore dei modi per le ciociare che si sono imposte al tie-break

L’Assitec Volleyball Sant’Elia vince la partita di esordio della Pool Salvezza per 3-2 contro la Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania in una gara sofferta ed intensa. Le gazzelle conquistano, tra le mura amiche del Pala Iaquaniello, i primi due punti che danno sicuramente morale e fiducia nei propri mezzi, soprattutto per com’è arrivato il successo, dopo la rimonta delle siciliane sotto di 2-0 e la grande forza messa in campo nel tie-break per ribaltare le sorti dell’incontro.

A distinguersi per le ciociare due ottime Lotti (21) e Costagli (18), ma la top scorer è la rossoblu Bulaich Simian con 25 punti accompagnata dai 18 di Bordignon. “E’ stata una bella partita, giocata intensamente da tutte e due le squadre, – ha detto Chiappafreddo, coach di Catania – Sant’Elia ha avuto la meglio ed ha portato a casa i due punti. Abbiamo giocato bene in difesa, ma abbiamo concesso un po’ troppo in attacco. Faremo tesoro degli errori e cercheremo di dare il massimo nelle prossime gare”. 

Non abbiamo fatto una grande partita in attacco, – ha detto invece coach Giandomenico –  ma abbiamo fatto una straordinaria prestazione in battuta e a muro. Le ragazze sono state brave a mantenere la calma nei momenti di difficoltà e a non uscire mai dal match. Abbiamo conquistato questi due punti contro una buona squadra. Andiamo avanti con fiducia”. Il tabellino del match:

ASSITEC SANT’ELIA-PALLAVOLO SICILIA CATANIA 3-2 (25-19, 25-22, 20-25, 21-25, 15-13)

SANT’ELIA: Muzi, Costagli, Lotti, Cecchi, Nenni, Montechiarini, Lorenzini, Vanni, Fiore, Saccani, Tellaroli. All. Giandomenico

CATANIA: Bordignon, Catania, Conti A, Oggioni, Bertone, Picchi, Bulaich, Bridi, Conti M, Poli. All. Chiappafreddo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A2: l'Assitec Sant'Elia vince la prima gara dei play-out, 3-2 contro Catania

FrosinoneToday è in caricamento