rotate-mobile
Volley

Colpo di mercato per l'Assitec Sant'Elia: ingaggiata la schiacciatrice Danijela Dzakovic

Lo scorso anno ad Aragona è stata la miglior realizzatrice del campionato di Serie A2

Nuovo colpo di mercato dell’Assitec Volleyball Sant’Elia. Il team della presidente Silvia Parente ha ingaggiato la schiacciatrice Danijela Dzakovic che nella scorsa stagione ha disputato in A2 un campionato strepitoso vestendo i colori della Seap Dalli Cardillo Aragona. Con i suoi 509 punti, ha portato  a casa  il titolo di miglior realizzatrice del campionato. Nata nel 1994 a Pljevlja, implacabile attaccante mancina, è alta 183 centimetri e per diversi campionati ha giocato all’estero, anche fuori dal Vecchio Continente.

Ex NKBM Branik Maribor, dopo l’esordio in Serbia ha vissuto svariate esperienze oltre confine: prima in Turchia nel Pursaklar, poi in Slovenia con la maglia della  OK Formis,  infine nelle Filippine con il BaliPure. Successivamente è tornata in Turchia con la maglia del Bolu Belediyesi. Nel 2020 il trasferimento in Romania con il C.S.U. Targu Mures,  l’anno scorso l’esperienza con la Seap Dalli Cardillo Aragona, che ha conquistato la salvezza pure grazie alle grandi prestazioni dell’atleta montenegrina.

"Non vedo l’ora di iniziare questa nuova stagione in Italia. Sono molto emozionata - ha detto Dzakovic - e fiera di far parte di questo team. Sono pronta a dare il massimo in campo e a contribuire al raggiungimento degli obiettivi stagionali della Assitec. Ho scelto il team frusinate perché ha progetti molto ambiziosi e anche perché sta costruendo una squadra potenzialmente molto competitiva. C’è molta organizzazione e sono entrata subito in sintonia con la Presidente, i dirigenti e il coach che ringrazio per avermi inserito nei loro progetti. Mi aspetto un campionato duro e di livello superiore rispetto all’anno passato, vista la possibilità di schierare in campo due straniere. Mi aspetto, in sintesi, una buona pallavolo. Nella speranza di stare sempre tutti a posto fisicamente sono convinta che i risultati non mancheranno”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo di mercato per l'Assitec Sant'Elia: ingaggiata la schiacciatrice Danijela Dzakovic

FrosinoneToday è in caricamento