rotate-mobile
Volley

Pool Salvezza A2. Sant’Elia dà tutto a Casnate ma a vincere è la Tecnoteam Albese

Ko in 4 set per l’Assitec che è rimasta sempre in partita grazie ai punti di Dzakovic e Ghezzi

Una sconfitta in quattro set che però ha messo in luce il grande carattere della squadra. L’Assitec Sant’Elia esce senza da punti da Casnate, nella sua seconda partita della Pool Salvezza di Serie A2, ma non sfigura affatto. La Tecnoteam Albese ha avuto la meglio, ma non è stato facile spuntarla sulle ciociare, apparse decisamente pimpanti e ben disposte in campo. Con una ottima Cogliandro - unita a Dzakovic - a trascinare il gruppo. La Tecnoteam ha avuto cinque giocatrici in doppia cifra, una prova collettiva di spessore.

Cassemiro top-scorer con 16 punti, seguita da Veneriano con 14. Mvp la palleggiatrice di Albese Nicolini, ancora una volta ottima regista del gruppo comasco. Quattro set intensi, sempre in grande equilibrio. Interrotti solo nel finale da qualche bella giocata personale. Come nel primo e nel secondo set con la Tecnoteam a spuntarla di un nulla contro una formazione che ha mostrato carattere e qualità. Coach Mauro oggi ha avuto punti e sostanza da Conti e poi da Pinto e da una Cassemiro davvero perfetta in difesa e in attacco quando c’era da spingere. Ma poi anche dal pacchetto delle centrali e da una Nicolini sempre trascinatrice.

 Impeccabile al solito il libero Rolando. Due set giocati punto a punto, con una grande rimonta nel secondo: sotto di sette lunghezze, la Tecnoteam ha ribaltato tutto nel finale e ha vinto il parziale. Non ci è riuscita nel terzo con le avversarie che non si sono disunite nel finale sempre con la qualità di Cogliandro, ma anche con punti di Ghezzi e Dzakivic. Poi nel quarto set le padrone di casa sono partite bene e con attacco e difesa ben registrate ha portato la gara in porto. Il tabellino del match:

TECNOTEAM ALBESE-ASSITEC SANT’ELIA 3-1 (26-24, 25-22, 24-26, 25-21)

ALBESE: Nicolini 3, Cassemiro 16, Veneriano 14, Nardo 2, Badini 10, Conti 13, Rolando (L), Pinto 10, Stroppa 2. Non entrate: Nicoli, Bernasconi, Gallizioli, Radice (L), Cantaluppi. All. Chiappafreddo.

SANT’ELIA: Spinello 1,  Ghezzi 15, Cogliandro 12, Dzakovic 21, Polesello 2, Botarelli 1, Vittorio (L), Giorgetta 9, Hollas 6, Costagli 2, Di Mario. Non entrate: Moschettini. All. Gagliardi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pool Salvezza A2. Sant’Elia dà tutto a Casnate ma a vincere è la Tecnoteam Albese

FrosinoneToday è in caricamento