Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | Inaugurato l'Hub vaccinale di Torrice. Stirpe: "Da fine maggio anche per i dipendenti"

Taglio ufficiale del nastro nella Prima Sole Components alla presenza del suo proprietario e vicepresidente ciociaro di Confindustria, dell'assessore regionale D'Amato e della manager della Asl di Frosinone D'Alessandro

Oggi, venerdì 7 maggio 2021, è stato inaugurato ufficialmente l'Hub vaccinale di Torrice all'interno della Prima Sole Components. Quella della provincia di Frosinone è la prima azienda del Lazio allestita come punto per la somministrazione del vaccino anti Covid. Per ora le sue 8 postazioni, avviate all'interno di 4000 metri quadri, sono a disposizione dell'intera popolazione.

Stirpe: "Da fine maggio spazio anche ai dipendenti". Diurni invoca ok per personale delle aziende

Ma come previsto dal proprietario di Psc Maurizio Stirpe, vicepresidente ciociaro di Confindustria per il lavoro e le relazioni industriali, "l'ultima settimana di maggio, con tutta probabilità, verrà aperta anche una corsia preferenziali per i dipendenti". Attualmente, nel quadro dell'apposito progetto di Confindustria, "sono circa 7.500 le imprese del network - ha fatto presente lo stesso Stirpe - che hanno dato la disponibilità delle loro strutture".

All'insegna della ripresa in sicurezza del lavoro e del rilancio dell'economia, a margine dell'inaugurazione, è intervenuta anche la presidente di Unindustria Frosinone Miriam Diurni: "Auspico che al più presto la Regione Lazio, compatibilmente con la disponibilità dei vaccini, possa autorizzare anche la vaccinazione del personale delle aziende, così come previsto dal protocollo nazionale, affinché la campagna di vaccinazione possa continuare sempre più spedita e portare il Paese alla ripresa”.

Zingaretti: "Da Stirpe segnale preciso: vaccinazioni indispensabili per uscire dall'emergenza"

"Una iniziativa, un esperimento che segna un passo in avanti nella campagna vaccinale del Lazio, che già procede speditamente, e che dimostra ancora una volta l’importanza della collaborazione tra pubblico e privato - ha dichiarato in giornata il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti - Ringrazio prima di tutto il Presidente Maurizio Stirpe, voce di questa iniziativa, che ha voluto lanciare un segnale preciso, ribadendo che le vaccinazioni sono indispensabili per uscire dall’emergenza sanitaria. Senza dimenticare il Gruppo Prima Sole Components (PSC),  che ha dato gratuitamente il sito per realizzare il centro vaccinale, la Croce Rossa, il Comune di Torrice, la Protezione Civile e soprattutto medici, infermieri e personale sanitario che ogni giorno sono in prima linea nella battaglia contro il virus e che non smetterò mai di ringraziare per il loro straordinario impegno”.

Il pokerissimo della Asl: hub vaccinale, due Tac, Unità farmaceutica e Bosco Ossigeno

Quella dell'Hub vaccinale di Torrice è una delle cinque inaugurazioni effettuate in mattinata alla presenza dell'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato e della direttrice generale della Asl Pierpaola D'Alessandro. Si è dato il via, infatti, anche alle nuove Tac degli ospedali di Frosinone e Alatri. Presso il nosocomio del Capoluogo, al contempo, anche alla neo Unità farmaceutica aziendale e al Bosco Ossigeno. Nell'occasione, infine, l'apposizione di una targa in memoria del compianto dottor Maurizio Turriziani

VIDEO | Il pokerissimo della Asl Frosinone: Hub vaccinale, due Tac, Unità farmaceutica e Bosco Ossigeno

Copyright 2021 Citynews

Si parla di
Sullo stesso argomento

Video popolari

VIDEO | Inaugurato l'Hub vaccinale di Torrice. Stirpe: "Da fine maggio anche per i dipendenti"

FrosinoneToday è in caricamento