menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Paliano, allarme bomba a scuola e lezione di legalità tenuta dal Cap. Meo

Allarme bomba alla scuola Media Beguinot che si trasforma in una  magnifica lezione di legalità tenuta dal Cap. Giovanni Camillo Meo e dal Mar. Belloni, che approfittando del rientro a scuola degli alunni, sono stati trattenuti nel reparto mensa...

Allarme bomba alla scuola Media Beguinot che si trasforma in una magnifica lezione di legalità tenuta dal Cap. Giovanni Camillo Meo e dal Mar. Belloni, che approfittando del rientro a scuola degli alunni, sono stati trattenuti nel reparto mensa dove è stato spiegato cosa accaduto.

Ai carabinieri è arrivata una lettera nella quale si annunciava che intorno alle 9 di questa mattina sarebbe esplosa una bomba all'interno del plesso scolastico centrale contenente bambini delle Elementari e delle Medietro.

I ragazzi con calma sono stati portati in chiesa, mentre il Capitano Meo, con il reparto specializzato in borghese, ha fatto ispezionare tutto l'istituto, con la collaborazione anche della Polizia Comunale e degli stessi Amministratori a cominciare dal Sindaco Domenico Alfieri, affiancato dall'assessore Federico Fiore.

Dopo l'ispezione della scuola sono stati fatti rientrare a scuola i ragazzi ai quali il Cap. Meo ha illustrato quanto accaduto questa mattina.

Da qui poi è partita una bella lezione di legalità, con i ragazzi che hanno seguito attentamente quanto stava dicendo il Cap. Meo che ha presentato la Compagnia ed ha parlato soprattutto di bullismo, dei problemi con Internt e di quanto può capitare anche inavvertitamente.

Quindi partendo da un fatto vero è stata poi una magnifica lezione di legalità ai ragazzi che hanno perso solamente le prime due ore di lezione.

Giancarlo Flavi

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento