Nord Ciociaria

Roma, Fondimpresa lazio partecipa a Unirete

L’Organismo Regionale di Fondimpresa, il più importante fondo interprofessionale in Italia per la formazione continua – costituito da Confindustria, Cgil, Cisl e Uil – parteciperà, in qualità di sponsor e con uno stand professionale, alle grande...

L'Organismo Regionale di Fondimpresa, il più importante fondo interprofessionale in Italia per la formazione continua - costituito da Confindustria, Cgil, Cisl e Uil - parteciperà, in qualità di sponsor e con uno stand professionale, alle grande iniziativa B2B targata Unindustria che si terrà al Palazzo dei Congressi di Roma il 13 e 14 novembre prossimi, al fine di diffondere e far conoscere tutte le opportunità che l'Organismo bilaterale offre alle numerose imprese partecipanti.

In particolare, giovedì 13, a partire dalle 16:15, Fondimpresa Lazio dialogherà in un workshop ad hoc, intitolato "Formarsi per non fermarsi", con Fondimpresa nazionale e un rappresentante di un'azienda che racconterà la sua esperienza in materia.

Fondimpresa finanzia le attività formative delle imprese aderenti, di ogni settore e dimensione, utilizzando le risorse che ogni azienda è tenuta a versare all'INPS (0,30%) quale contributo obbligatorio per la formazione. Fondimpresa Lazio ad oggi annovera 11.510 aziende del Lazio aderenti per un totale di 672.536 lavoratori interessati.

Il Presidente di Fondimpresa Lazio Sergio Viceconte dichiara: "La formazione diventa sempre più strategica per la competitività delle imprese perché mansioni e attività diventano sempre più rapidamente obsolete e cresce quindi la necessità di riqualificare ed adeguare costantemente le risorse lavorative alle nuove competenze ed al fine di evitare che le stesse possano essere sorpassate dall'evoluzione rapida dei processi produttivi. La formazione non deve più essere vista come costo, ma come un investimento: sono soldi delle imprese che tornano alle imprese".

In tal senso, va evidenziato che Fondimpresa a tutt'oggi ha erogato finanziamenti complessivi pari ad ? 1.9 miliardi in virtù dell'adesione di 177.000 imprese e di 4.602.000 lavoratori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, Fondimpresa lazio partecipa a Unirete

FrosinoneToday è in caricamento