menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Veroli: Il FAI Giovani Frosinone organizza la visita all’abbazia di Casamari (FR).

Il FAI Frosinone continua nell’organizzazione di eventi culturali e questa volta ci porta nell’Abbazia di Casamari, capolavoro Gotico cistercense sito in Veroli, in provincia di Frosinone. Riportiamo per intero il comunicato a mezzo stampa...

Il FAI Frosinone continua nell'organizzazione di eventi culturali e questa volta ci porta nell'Abbazia di Casamari, capolavoro Gotico cistercense sito in Veroli, in provincia di Frosinone.

Riportiamo per intero il comunicato a mezzo stampa dell'associazione:

"Dopo il successo della FAI Marathon dello scorso weekend tenutasi a Sora, il FAI Giovani Frosinone non si ferma ed organizza un nuovo evento: la visita guidata al complesso dell'Abbazia di Casamari.

L'Abbazia di Casamari è uno dei più importanti monasteri italiani di architettura gotica cistercense e sorge nel cuore della Ciociaria, precisamente nel comune di Veroli.

Per far scoprire questo luogo di arte della nostra provincia, il FAI Giovani Frosinone ha organizzato per sabato 24 ottobre alle ore 15.30 una visita guidata dell'Abbazia. A fare da guida sarà uno dei monaci cistercensi.

Al termine del tour è prevista la degustazione gratuita dell'amaro di San Benedetto, prodotto dai monaci all'interno dell'Abbazia.

Per partecipare all'evento è obbligatoria la prenotazione, preferibilmente entro mercoledì 21 ottobre, scrivendo a faigiovani.frosinone@fondoambiente.it, oppure telefonando ai numeri 3664274625 e 3299347805.

La visita è gratuita per gli iscritti FAI e a contributo libero (consigliato a partire da euro 3) per gli altri. In loco sarà possibile tesserarsi al FAI a quota ridotta."

Alessandro Verrelli

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento