rotate-mobile
Domenica, 26 Giugno 2022
Valle Del Sacco

17enne sparisce di casa, ritrovata sui monti prenestini dopo 24 ore di ansia

Elisa è stata ritrovata a Bellegra (Rm) dopo una giornata intera di ricerche

Doveva entrare in classe in seconda ora. Uscita da casa per recarsi al liceo a Prati di Roma lunedì mattina di lei si sono però perse le tracce. A sparire misteriosamente per oltre 24 ore Elisa, giovane studentessa di 17 anni residente in zona Valle Aurelia. Staccato il telefono dalle 10:20 di lunedì 16 maggio, la mamma ed il papà hanno sporto denuncia in commissariato con le forze dell'ordine che si sono attivare per ritrovarla, al momento senza esito. 

Dopo ore di ansi da parte dei familiare la ragazzina è stata ritrovata in buone condizioni a Bellegra, paesino sui monti prenestini nella mattinata di martedì.

L'appello della madre e le ricerche

A lanciare l'appello sui social la madre, Loredana, che ha postato le foto dell'adolescente sui gruppi di quartiere cosi come riportato da romatoday.it : "Da 24 ore non ho notizie di mia figlia Elisa. L’ultima cella telefonica agganciata, che risale alle 10 di ieri mattina, risulta nell’area Tuscolana Anagnina a Roma. Potrebbe aver preso un pullman. La polizia e tutte le forze dell’ordine la stanno cercando. Elisa ha 15 anni. Dovrebbe indossare dei pantaloni colorati e delle scarpe nere Vans basse. Ha una felpa nera e uno zaino nero. È alta 1.60 metri. Ha i capelli come nelle foto".

Un appello rilanciato dallo zio dalla minorenne, fratello della madre: "Siamo molto preoccupati ed in ansia per Elisa - spiega a RomaToday Giuseppe Pungitore -. Domenica sera aveva fatto un concerto con il suo gruppo ed aveva fatto un po' più tardi rispetto al solito". Da qui la decisione di entrare a scuola per una volta a seconda ora. "Ma dalle 10:20 il suo telefono è staccato, la madre l'ha chiamata e le ha risposto con un messaggio che stava aspettando di entrare a scuola".

Ma di Elisa da allora si sono perse le tracce: "Tramite la polizia abbiamo scoperto che ha preso la metro a Valle Aurelia e dopo aver fatto cambio con la linea B è scesa alla stazione Anagnina". "Ripresa dalle telecamere è stata vista mentre si avviava verso i capolinea dei bus che portano ai Castelli Romani". Poi il nulla. "Chiunque dovesse incontrarla o pensa di averla incrociata vi prego di farmelo sapere tramite Messenger o al numero 3396401410". 

Denunciata la scompara in commissariato, come comunicano dalla questura di Roma: "Massimo impegno delle forze dell’ordine per le ricerche della minore scomparsa nella giornata di ieri. Elisa al momento della scomparsa indossava un pantalone colorato e delle scarpe nere Vans basse, una felpa nera e uno zaino dello stesso colore. E’ alta 1,60 metri, corporatura media carnagione chiara, capelli di colore rosso . A denunciarne la scomparsa, la mamma. Se qualcuno dovesse riconoscerla può contattare il 112 Nue". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

17enne sparisce di casa, ritrovata sui monti prenestini dopo 24 ore di ansia

FrosinoneToday è in caricamento