Valle Del SaccoToday

Colleferro, nuova fornitura di buste per la raccolta differenziata. Tutte le info

Al ritiro verrà fatta una registrazione della famiglia che avrà ritirato il kit per evitare ritiri multipli, come è successo con la prima fornitura, sottraendole di fatto agli altri cittadini

Il Comune di Colleferro a distanza di sei mesi dall'inizio della raccolta differenza porta a porta, informa i cittadini che è arrivata una nuova fornitura di sacchi. La consegna prevederà un quantitativo di buste a copertura del fabbisogno familiare.

Test del software  

Si sono positivamente conclusi i test del software per la gestione di consegna realizzato internamente all’Assessorato all’Ambiente del Comune di Colleferro. Ne è stata dimostrata l’efficacia e la rapidità e si è così riusciti a definire delle modalità ottimali di consegna, quindi tempi e personale da dedicarvi, che permettessero ai cittadini di ottenere le buste senza i disagi collegati ad una consegna di massa di questo tipo. Con la realizzazione di questo software l’ente ha risparmiato migliaia di euro e riuscirà a tenere sotto controllo la consegna delle buste impedendo ai soliti furbi di fare man bassa delle buste a discapito degli altri cittadini.

Modalità di ritiro

Ogni kit, la cui durata è di circa 5 mesi, verrà fornito a ciascuna famiglia residente nella nostra città, e per ritirarlo occorrerà presentare il codice fiscale di uno qualsiasi dei componenti del nucleo familiare. Sarà anche possibile ritirare col modulo Tari per eventuali seconde abitazioni con una raccomandazione in questo caso: ritirare le buste in caso di effettivo utilizzo. Questa indicazione si rende necessaria alla luce della durata della fornitura e del fatto che le buste dell’organico, essendo biodegradabili, rischiano di indebolirsi in caso di un lungo inutilizzo.

Il calendario delle consegne

La registrazione della famiglia che avrà ritirato il kit impedirà ritiri multipli evitando, com’è successo con la prima fornitura, che alcuni prelevassero un numero indefinito di buste sottraendole di fatto agli altri cittadini.

Per ritirare occorre passare in Comune il martedì ed il giovedì dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 15:30 alle 17:30. Gli operatori di Lazio Ambiente svolgeranno la consegna in diversi punti della città. In particolare si muoveranno di scuola in scuola dalle 8:00 alle 9:00 per permettere ai genitori di ritirare le buste dopo aver accompagnato i loro bambini. Successivamente si sposteranno nei vari quartieri della città dalle 10:00 alle 12:00.

Al fine di risparmiare ai cittadini lunghe attese, si consiglia di ritirare le buste in Comune vista la maggiore disponibilità di personale addetto e quindi una maggiore rapidità nella consegna. Le postazioni mobili non verranno comunicate in anticipo, ma saranno collocate strategicamente in città per incrociare il maggior numero possibile di cittadini garantendo, così, un giusto equilibrio tra numero di cittadini raggiunti e tempi di attesa, che non vogliamo rendere troppo lunghi.”
 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Da Colleferro alla serie tv "Doc - nelle tue mani", la storia di Massimo Ciccotti

  • Coronavirus, Frosinone è la provincia più contagiata del Lazio

  • Giovane militare ciociaro muore nel sonno, choc in caserma

  • Coronavirus, aggiornato l’elenco delle strutture ciociare che effettuano il ‘tampone rapido’ a 22 euro

  • Alatri, Giuseppe Mazza muore in un letto di ospedale. Era rimasto ferito in un incidente con la sua moto

  • Cassino, due quindicenni pestati a sangue dai bulli per gelosia

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento