Lunedì, 18 Ottobre 2021
Valle Del Sacco

Ritrovato a Sabaudia il ragazzo di 26 anni scomparso sui Monti Lepini

Si sono concluse con un lieto fine le ricerche del giovane sparito la notte fra venerdì e sabato dal piccolo Comune della provincia romana dove il ragazzo non aveva fatto rientro a casa.

+++ Aggiornamento alle 13 e 30 +++

Ritrovato in buone condizioni a Sabaudia il ragazzo di 26 anni

Un percorso di oltre 50 chilometri da Carpineto Romano a a Sabaudia. Si sono concluse con un lieto fine le ricerche del 26enne sparito la notte fra venerdì e sabato dal piccolo Comune della provincia romana, dove il ragazzo non aveva fatto rientro a casa. A trovarlo - come riporta romatoday.it -  in buone condizioni di salute i carabinieri, impegnati nelle ricerche con decine di soccorritori per oltre 24 ore. 

Ritrovato dopo 36 ore 

A tingere di giallo la sparizione del giovane operaio edile romeno, la sua auto, ritrovata dai soccorritori, non particolarmente danneggiata e con lo sportello lato guida aperto, in un dirupo nei pressi di una strada sterrata in località Pian della Faggeta, nel Comune di Carpineto Romano, in provincia di Roma. 

Le ricerche del giovane 

Da qui le operazioni di ricerca in una vasta area del monte Semprevisa. Decine i soccorritori a lavoro:  operatori del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico del Lazio, Vigili del Fuoco, carabinieri della Compagnia di Colleferro e volontari della Protezione civile. Dopo oltre 36 ore d'ansia la lieta notizia, con il ritrovamento del giovane nel territorio del Comune della provincia di Latina. 

---------

La notizia della scomparsa inizia a diffondersi nella mattinata odierna

Sono ore di apprensione sulle montagna a sud di Roma ed ai confini con la Ciociaria. Dalla giornata di sabato, sin dalle prime ore della mattina, sulle montagne di Carpineto Romano si cerca un ragazzo di 26 anni, di origine rumene ma da anni residente nel paese lepino e che lavora in una ditta edile. A tingere di mistero la scomparsa il ritrovamento dell'auto del giovane (foto in alto). Rinvenuta dai soccorritori, non particolarmente danneggiata e con lo sportello lato guida aperto, in un dirupo nei pressi di una strada sterrata in località Pian della Faggeta, nel Comune di Carpineto Romano, in provincia di Roma, una zona dove gli escursionisti partono per le passeggiate in montagna. 

Le ricerche delle forze dell'ordine

Del proprietario dell'utilitaria, un 26enne del posto, non ci sono però tracce. Da qui le operazioni di ricerca del giovane. Decine gli uomini impegnati nelle operazioni: operatori del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico del Lazio, Vigili del Fuoco, carabinieri della Compagnia di Colleferro e volontari della Protezione civile, ancora impegnati,  mentre scriviamo, nelle ricerche in una vasta area del monte Semprevisa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritrovato a Sabaudia il ragazzo di 26 anni scomparso sui Monti Lepini

FrosinoneToday è in caricamento