Valle Del Sacco

Carpineto Romano, città cardioprotetta. Consegnato all’Ist. Comprensivo il defibrillatore

Venerdì 24 febbraio, con il progetto “Più Ritmo al Tuo Cuore”, verrà consegnato all'Istituto Comprensivo “Leone XIII” di Carpineto Romano, il defibrillatore semi – automatico ( DAE ).

Venerdì 24 febbraio, con il progetto "Più Ritmo al Tuo Cuore", verrà consegnato all'Istituto Comprensivo "Leone XIII" di Carpineto Romano, il defibrillatore semi - automatico ( DAE ). Il macchinario, simile ad un computer, è capace di rilevare le alterazioni del ritmo e della frequenza cardiaca e di erogare una scarica elettrica al cuore dell'infartuato. Durante la consegna ci sarà la presentazione del corso di abilitazione all'utilizzo del defibrillatore: Primo Soccorso. Le iscrizioni, rivolte all'intera cittadinanza, verranno regolate presso la biblioteca comunale dell'Auditorium "Leone XIII" di Carpineto Romano. " Il nuovo defibrillatore " dichiara il Sindaco di Carpineto Romano, Matteo Battisti " insieme agli altri già presenti in punti strategici del nostro territorio - Impianti sportivi comunali e Scuola dell'infanzia-elementare di Via Matteotti ? consentono a Carpineto di diventare città cardioprotetta. Un traguardo molto importante per la nostra comunità che permetterà di rianimare tempestivamente una vita ed evitare così conseguenze permanenti. Il corso di formazione gratuito per i cittadini "Primo Soccorso" sta ricevendo una grande adesione. Un segnale incoraggiante perché aumenta le possibilità di successo nel primo soccorso." " Il personale dei centri di primo soccorso, per motivi diversi, purtroppo a volte non riescono a raggiungere in breve tempo la persona colpita dal malore " aggiunge l'Assessore alle Politiche Sociali, Gioia Di Clemente " inserire un nuovo defibrillatore all'interno del nostro centro abitato permetterà di reagire più velocemente qua l'ora si presentassero situazioni del genere. Un modo per salvaguardare la salute e la vita dei nostri cittadini"

" Un ringraziamento va alla famiglia Ricci Cecchetto " conclude l'Assessore alla Cultura, Noemi Campagna " il loro contributo ci ha permesso di avereuna rete di strumenti salvavita efficiente che renderanno la nostra comunità più sicura."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carpineto Romano, città cardioprotetta. Consegnato all’Ist. Comprensivo il defibrillatore

FrosinoneToday è in caricamento