rotate-mobile
Valle Del Sacco

Carpineto, sabato 17 giugno il convegno ANCI Giovani sui rifiuti!

"Meno rifiuti, più risorse per le generazioni future" è un convegno organizzato con ANCI Giovani Lazio dal consigliere comunale di Carpineto Romano Stefano Cacciotti che si terrà al chiostro di San Pietro alle ore 16.30. Saranno ospiti, oltre ai...

"Meno rifiuti, più risorse per le generazioni future" è un convegno organizzato con ANCI Giovani Lazio dal consigliere comunale di Carpineto Romano Stefano Cacciotti che si terrà al chiostro di San Pietro alle ore 16.30.

Saranno ospiti, oltre ai sindaci di Carpineto, Montelanico, Gorga, Gavignano e Colleferro, autorevoli esponenti di Coldiretti, Confagricoltura e Legambiente. In basso la locandina dell’evento.

Il consigliere Cacciotti, in una nota inviata alla stampa, ha dichiarato: “Avremo mai un ciclo dei rifiuti virtuoso? Il nostro distretto territoriale sarà mai autosufficiente e in grado di provvedere allo smaltimento e al riciclo dei propri rifiuti, trasformando il rifiuto da problema a risorsa? Qual è la strategia a medio-lungo termine che i comuni del comprensorio intendono adottare? E quali sono le potenzialità e le reali opportunità di crescita sul settore che ha il nostro territorio? Ecco, l'intento di questa iniziativa è quello di riuscire a dare delle risposte concrete a questa serie di domande (anche se forse sarebbe più opportuno chiamarle preoccupazioni). Perché dinanzi a questa imponente sfida alla quale il presente ci mette di fronte, sarebbe da ignoranti e bigotti farne una questione di colore o fede politica. L'idea del convegno nasce dalla oramai acquisita consapevolezza del fatto che è sulle spalle della nostra generazione di amministratori che grava la responsabilità di lasciare un un ambiente più sano alle generazioni future: una responsabilità dalla quale non possiamo più fuggire.”

IMG-20170616-WA0009

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carpineto, sabato 17 giugno il convegno ANCI Giovani sui rifiuti!

FrosinoneToday è in caricamento