menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Colleferro, donati da Amazon 10 pallet di prodotti al banco alimentare

L’iniziativa è partita dai dipendenti e dall’area manager dopo aver visto arrivare in magazzino prodotti con una scadenza inferiore ai tre mesi

“Ogni volta che Amazon arriva in un nuovo territorio, presta molta attenzione alla comunità. Dal lancio del magazzino di Colleferro avvenuto solo pochi mesi fa, ad esempio, abbiamo già organizzato un’iniziativa di sistemazione di alcuni parchi cittadini. Il nostro impegno continua e noi vogliamo essere presenti”. Queste le parole di Ludovico Acchioni, Area Manager nel reparto Inbound del centro di distribuzione di Colleferro che introduce la nuova iniziativa di cui si sono fatti promotori in questi ultimi giorni, ovvero la donazione di prodotti al Banco Alimentare del Lazio.

 “Durante il periodo di Natale, io e i miei colleghi notammo che molti prodotti alimentari che arrivano in magazzino avevano una scadenza inferiore a tre mesi e quindi non potevano più essere venduti. Abbiamo raccolto tutti questi prodotti e abbiamo contattato il Banco Alimentare del Lazio. Siamo riusciti ad avviare l’iniziativa – spiega ancora Acchioni - e a inviare 10 pallet di alimenti come farine, biscotti, prodotti per bambini. Inoltre, nel sempre in quel periodo, abbiamo donato altri prodotti a diverse famiglie del territorio, un gesto ancora più significativo in un momento delicato come questo” commenta orgoglioso.

Ludovico ci tiene a rivolgere una menzione speciale a Ivano, Senior Operations Manager, che ha dato un’importante spinta al progetto: “Non ha mai posto limiti di nessun tipo ma ha sempre spinto tutto il team a fare il possibile per ridurre gli sprechi e aiutare attivamente la comunità locale”.

L’impegno per il territorio

Ludovico Acchioni arriva da un percorso professionale e di studi di tipo naturalistico e ambientale e, nell’ambito delle iniziate benefiche realizzate da Amazon a Colleferro, gli piacerebbe realizzare un nuovo progetto dedicato alla gestione delle aree verdi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Visita guidata all'Abbazia di Casamari

  • Eventi

    Le rovine di Porciano e il brigante Gasperone

  • Cultura

    Anagni, visite guidate in città

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento