Valle Del SaccoToday

Colleferro, la denuncia di Nappo: "intorno alla discarica aria davvero pesante"

Aver aumentato il rate produttivo ed averlo portato a una cifra mostruosa di 800 tonnellate al giorno, serve proprio a saturare la discarica

Con il caldo che in questi giorni si fa sentire sempre di più anche nelle zone a sud di Roma i problemi ed i cattivi odori per gli abitanti della zona intorno alla discarica di Colle Fagiolara nel comune di Colleferro si fanno sempre più pressanti. A rimarcarli ancora una volta il consigliere comunale Riccardo Nappo

L'aria pesante 

"Breve storia triste: la spazzatura ci sta sommergendo con il beneplacito del Sindaco e dell’assessore ambientalista.
In questi giorni e da un po’ di mesi a questa parte, infatti, l’aria a Colleferro è davvero pesante, un po’ come aprire il tombino della biologica! Non comprendo - scrive Nappo in una nota inviata alla Stampa - come l’Amministrazione comunale possa permettere ciò tenendo presente che Colleferro è il paese di ciascun soggetto che oggi la governa! In comune, tanti sono i giovani inesperti  che siedono sulle poltrone e mi chiedo con che spirito operino, che futuro vogliano lasciare ai loro cari, ai loro figli!

Chiusa entro fine anno

Come riportato in un precedente articolo, la discarica verrà chiusa a fine anno non per il ben operato dell’amministrazione, ma perché satura. E quindi, aver aumentato il rate produttivo ed averlo portato a una cifra mostruosa di 800 tonnellate al giorno, serve proprio a saturare la discarica.
Su tale circostanza, le associazioni ambientaliste non hanno proferito parola, le stesse che però si erano così scagliate per la chiusura del termovalorizzatore e che tanto avevano battagliato a fianco all’odierno governo! All’epoca, quindi, avevano molto a cuore la situazione ambientale di Collefero (sebbene il termovalorizzatore non avrebbe creato disagi come la discarica, i dati ARPA parlano chiaro), oggi invece?!  per questo motivo si potrebbe pensare che chi strillava, chi saliva sopra i tetti e chi battagliava su questo tema (caro a tutti) l'abbia fatto solo per ottenere interessi personali di potere che altrimenti non sarebbero mai arrivati. Ma se l'immondizia l'avesse portata la passata amministrazione o un altro Sindaco? ci sarebbe stato questo mutismo?"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

  • Coronavirus, novantasei infermieri marcano visita e la direzione avvia controlli a raffica

  • Scuola, mascherine inadatte: mamma ciociara scrive e la Ministra Azzolina risponde (foto)

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento